CANTONE
24.02.2017 - 12:000

Il cantautorato di Nadia Reid domani al Foce di Lugano

In cartellone domani, alle 21.30, allo Studio Foce di Lugano, il concerto della songwriter neozelandese

LUGANO - Continua con un altro appuntamento imperdibile questo sabato la rassegna Raclette: a esibirsi sul palco del Foce - dopo i molteplici nomi di spicco che hanno già caratterizzato questa stagione (come i Diaframma e Luke Winslow-King) - troveremo così la giovane Nadia Reid.

Nadia sciorina una vocalità profonda, calda, che modula perfettamente a seconda della necessità, al di sopra delle strutture folk-chamber pop oriented delle sue composizioni.

Con la realizzazione del suo primo album, dal titolo “Listen To Formation, Look For The Signs” (Safe Harbour Recordings), nel 2014, non ha potuto fare altro che colpire il pubblico e smuovere l’attenzione della critica, anche quella più esigente: d’altra parte le dieci tracce raccolte all’interno della produzione risuonano ammalianti e vengono restituite all’ascoltatore nella loro naturale essenza, prive di inutili orpelli. E questo è indubbiamente uno tanti aspetti che porta le composizioni della ventitreenne a proiettarsi al di fuori della sempre più caotica offerta musicale degli ultimi anni.

Domani al Foce, oltre chiaramente a prodigarsi in una selezione di canzoni contenute nel suo disco di esordio, al pubblico ticinese Nadia presenterà in anteprima “Preservation”, il suo secondo album, in uscita il prossimo 3 marzo. E dai due brani già disponibili all’ascolto su Soundcloud - “The Arrow & The Aim” e “Richard” - anche questa volta non inciampa, continuando dritta per la sua strada, attraverso un songwriting di ottima fattura.

Info: raclette.foce.ch

Dida: Nadia Reid, 23 anni.

Fonte: NO

 

Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-20 23:00:09 | 91.208.130.87