CAMPIONE D'ITALIA
14.12.2016 - 16:000

Concerto di Natale con Tosca

La cantante si esibirà sabato 17 dicembre alle 21 nella Chiesa Parrocchiale

CAMPIONE D'ITALIA - Sabato 17 dicembre si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Campione d’Italia il tradizionale concerto di Natale.

Quest’anno l’Azienda Turistica di Campione d’Italia, organizzatrice del concerto, presenta un’artista poliedrica (cantante e attrice teatrale) di fama internazionale: Tosca.

Per celebrare il Natale in musica l'artista, in occasione dell’anno giubilare voluto da Papa Francesco, propone il concerto “Quanno nascette Ninno”, serata musicale all’insegna delle tradizioni folkloristiche ed ecclesiastiche natalizie.

Tosca, che ha fatto della tradizione e della cultura popolare il suo percorso di ricerca, eseguirà per questo evento un repertorio che parte dalla tradizione partenopea per giungere ai canti popolari di tutto il mondo del Santo Natale, contaminandoli in chiave contemporanea.

La voce dell’artista, nota al grande pubblico da quasi 25 anni, si è prestata a tanti generi musicali che spaziano dalla musica pop al musical, dalla canzone d’autore al teatro-canzone ma è significativo segnalare che viene anche scelta per interpretare “Mater Iubilaei”, inno mariano del Giubileo del 2000. Questa preghiera in musica è stata eseguita per la prima volta nella grotta di Lourdes nel maggio 2000 e Tosca è stata la prima cantante del mondo che si esibita sotto la grotta.

L’artista ha cantato “Mater Iubilaei” anche in occasione della chiusura della Porta Santa, al cospetto di Papa Giovanni Paolo II.

Il concerto, con ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle ore 21.00.

Potrebbe interessarti anche
Tags
concerto
italia
natale
campione
tosca
artista
campione italia
cantante
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 20:52:12 | 91.208.130.87