Cerca e trova immobili

CANTONEDomenica inizia il Festival Ticino Musica

12.07.16 - 18:00
Si comincia con "L'elisir d'amore" nell'Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana. Ecco il calendario completo
Domenica inizia il Festival Ticino Musica
Si comincia con "L'elisir d'amore" nell'Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana. Ecco il calendario completo

LUGANO - Domenica 17 luglio inizia ufficialmente la 20esima edizione del Festival Ticino Musica. L'apertura avrà luogo nell'Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana alle ore 20, grazie all'Opera studio internazionale "Silvio Varviso". Quest'anno i cantanti lirici e le cantanti liriche selezionate da un'apposita giuria metteranno in scena "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, dopo un mese di prove sotto la guida di Umberto Finazzi (direzione artistica) e Marco Gandini (regia).

La lirica avrà un luogo importante nel Festival: i prossimi appuntamenti sono lunedì 18 luglio a Bellinzona, al Castello di Montebello; martedì e mercoledì 19 e 20 luglio alle 20 al Teatro San Materno di Ascona; venerdì 22 luglio ore 20 a Biasca, nel Cortile della Casa Pellanda; domenica 24 luglio al Chiosetto di Sorengo (ore 20).

Due gli appuntamenti da non perdere lunedì 18 luglio: il duo di Lorenzo Micheli e Matteo Mela (Aula Magna Conservatorio, ore 20) e la Liederabend con la soprano Barbara Meszaros e Ulrich Koella al pianoforte (Minusio, Centro Culturale Elisarion, ore 21). Martedì 19 luglio imperdibile il Recital di violino con Marco Rizzi e Ricardo Alì Alvarez al pianoforte (Aula Magna Conservatorio della Svizzera italiana, ore 21).

Mercoldì 20 luglio altri due importanti appuntamenti: il Recital di violoncello e pianoforte con Johannes Goritzki e Alison Rind, che avrà luogo nell'Aula Magna Conservatorio, ore 21) e il Trio Konradin, con Sergio Delmastro, clarinetto - Gabor Meszaros, fagotto - Roberto Arosio, pianoforte (Minusio, Centro Culturale Elisarion ore 21).

Giovedì 21 luglio si terrà il Recital di corno e pianoforte con Johannes Hinterholzer e Marco Cadario (Aula Magna Conservatorio, ore 21).

Venerdì 22 luglio sarà possibile assistere a un confronto fra clarinetto e fagotto, con Philippe Cuper al clarinetto e Gabor Meszaros al fagotto (accompagnati al pianoforte da Roberto Arosio e Ulrich Koella): l’appuntamento è alle 21 presso l’Aula Magna del Conservatorio.

Sabato 23 luglio vi consigliamo vivamente il Recital di soprano e pianforte con Olga Romanko, soprano e Paolo Raffo, pianoforte (Lugano, Chiesa di San Rocco, ore 11). Domenica 24 luglio da non perdere il concerto di organo di Stefano Molardi alle 17, presso la Chiesa San Sisinio di Mendrisio. A Maggia, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie dalle 20.30 il Goldmund Quartett si cimenterà su brani di Schubert, Mozart e Beethoven.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE