Cerca e trova immobili

ASCONARivoluzionato il programma dell’ultima serata di JazzAscona

01.07.16 - 14:47
Più concerti, nuovi orari e un gran finale a sorpresa per celebrare fino a tarda notte la musica di New Orleans
TiPress
Rivoluzionato il programma dell’ultima serata di JazzAscona
Più concerti, nuovi orari e un gran finale a sorpresa per celebrare fino a tarda notte la musica di New Orleans

ASCONA – Sulla scia del successo riscosso negli scorsi giorni, JazzAscona potenzia il numero di concerti sul lungolago e ne posticipa l’inizio sino a due ore, per un’ultima grande full immersion nella musica jazz.

Fulcro della serata sarà il Jazz Club Casinò, che con la sua imperdibile vista sul lago farà da cornice, dalle 18.00 alle 2 di notte, a ben quattro imperdibili concerti, con artisti di grande rilievo.

L’atmosfera si farà subito calda con l’esuberanza degli Albie Donnelly’s Supercharge (dalle 18.00) e con la voce soul di Opé Smith (dalle 22.00), rivelazione delle scene musicali francesi. Nella tenda principale del festival verrà anche consegnato, alle ore 20.00 il My Choice Award 2015 ai Primatics. Per concludere il festival in bellezza, da mezzanotte il gran finale! Glen David Andrews si esibirà con i giovanissimi 2Twogether e con il trombettista John Michael Bradford, regalando al pubblico una coinvolgente ed energica performance, che sarà resa ancora più frizzante dalla ballerina di burlesque Trixie Minx. La serata sarà anche occasione per assegnare a Glen David Andrews lo Sweet & Spicy Award, per aver avuto un ruolo fondamentale, con il suo carisma e con le sue doti di entertainer, nel creare l’atmosfera “Feel good”, che ha caratterizzato l’intera 32. edizione di JazzAscona.

Anticipata e spostata all’aperto la Swing Dance Night. Sotto il cielo stellato di Ascona, i Gotha Swing e i ballerini Francesca De Vita e Henrik Persson si scateneranno in danze sfrenate e coinvolgenti dalle 19.45 allo Stage Papa Joe’s. Dopo di loro, dalle 21.45 (e non dalle 21.30 al Jazz Club Casinò, come previsto inizialmente) torna ad Ascona dalla Svezia con furore l’acclamata e tanto attesa Gunhild Carling, con uno show esuberante, tra trap dance, numeri acrobatici e jazz a perdifiato. Un vero talento naturale – multistrumentista, cantante, compositrice e star televisiva – Gunhild Carling sarà anche ospite della grande festa di domenica, al Ristorante Bucadiciannove del golf patriziale, che sancirà la fine del festival.

L’edizione 2016 di JazzAscona ha dato ampio spazio al pianoforte e lo farà anche sabato con Paolo Alderighi e Stéphanie Trick, per un’esibizione a quattro mani, con Ladyva e con Christian Willisohn’s Southern Spirit. Da New Orleans anche l’acclamato duo Aurora Nealand & Tom McDermott e la Tremé Brass Band. I romandi Lost in Swing suoneranno invece al Ristorante Piazzetta.

La notte è giovane e si conclude con le folli jam sessions del festival, per vivere lo spirito libero del jazz in perfetto stile New Orleans, grazie all’esuberanza di Teedy Boutté con il Paul Longstreth Quartet.

Il festival si conclude in piazza sabato sera ma prosegue domenica con i magic hours. Dalle 11.00 alle 23.30, sono previste sei esibizioni in diversi hotel e ristoranti di Ascona.

 

Il programma di sabato: 

 

20.15 – 20.45 Stage Seven

Tremé Brass Band


21.30 – 23.30 Ristorante Piazzetta

European Jazz Influence

(with Bechet & Django in mind)

Lost in Swing


Stage New Orleans

19.15 – 22.00 Ladyva & Pascal Silva

22.30 – 00.00 Christian Willisohn’s Southern Spirit


Stage al Pontile & al Piazza

19.30 – 22.15 Aurora Nealand & Tom McDermott

22.45 – 00.15 Paolo Alderighi & Stephanie Trick Double Trio


Stage Papa Joe’s Swing Dance Night

19.45 – 21.15 Gotha Swing with Francesca De Vita & Henrik Persson

21.45 – 23.45 Gunhild Carling & band

 

Jazz Club Casinò

18.00 – 19.30 Albie Donnelly’s Supercharge

20.00 - 21.30 My Choice Award 2015 Winner! The Primatics

22.00 – 23.30 Opé Smith

00.00 – 02.00 Glen David Andrews with 2Twogether, with special guest John Michael Bradford & Trixie Minx, Sweet & Spicy Award


Jam Session at Papa Joe’s

23.45 - … Teedy Boutté & Paul Longstreth Quartet

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE