Cerca e trova immobili

CANTONE«Dopo tanta strada fatta, torno a Casa mia»

30.06.16 - 06:00
Simona Molinari presenta il suo nuovo album a JazzAscona
Simona Molinari
«Dopo tanta strada fatta, torno a Casa mia»
Simona Molinari presenta il suo nuovo album a JazzAscona

ASCONA - Ancora nomi di spicco a JazzAscona, che per gli Ascona specials presenta un cartellone di grande richiamo e in grado di attirare pubblico di tutte le età, tra sonorità jazz e pop. Dopo il successo di Raphael Gualazzi, salirà sul palco Simona Molinari (compra i biglietti), una delle artiste più eleganti del panorama italiano. Questa sera verrà anche assegnato l’ambito Swiss Jazz Award 2016.

Camminando sul lungolago durante JazzAscona, si possono incontrare persone di tutte le età e con gusti anche molto diversi tra loro. E questo grazie a un cartellone poliedrico con artisti di punta, come colei che calcherà questa sera il palco del Jazz Club Casinò, la tenda principale della manifestazione. Conosciuta al grande pubblico dopo la sua partecipazione a Sanremo, la giovane cantante Simona Molinari è ormai una delle più belle e intense voci italiane. Ha collaborato con artisti del calibro di Al Jarreau, Gilberto Gil, Ornella Vanoni e Andrea Bocelli, esibendosi nei teatri, nei jazz club e a importanti festival nel mondo. Ad Ascona presenterà il suo nuovo album “Casa mia” composto da dieci evergreen del jazz. «Dopo tanta strada fatta – ha dichiarato – torno a Casa Mia. Riparto dalla colonna sonora della mia vita, il jazz». Con lei, oltre alla sua band, ci sarà anche un quartetto d'archi, per un omaggio al grandissimo Ennio Morricone. 

Imperdibile la Palm Court Jazz All Stars, la band ufficiale del leggendario Palm Court Jazz Café di New Orleans, che si esibirà con la cantante Topsy Chapman, artista dalle radici gospel e vera icona del jazz vocale della Crescent City.

And the winner is… Ci siamo! Come da tradizione, JazzAscona ospita la fase finale dello Swiss Jazz Award (giunto alla decima edizione), l’unico premio jazzistico assegnato a gruppi svizzeri sulla base di un voto popolare e di una giuria. Dopo giorni di attesa, oggi a partire dalle 22 verrà decretato il vincitore del riconoscimento: la band della cantante e pianista di origini svedesi Marianne Racine, il quintetto del sassofonista zurighese Patrick Bianco e la formazione capitanata dal sax tenore basilese Sam Burckhardt si sfideranno a suon di live in attesa di sapere chi potrà stringere tra le mani l’ambito premio, che sarà consegnato dal musicista svizzero Pepe Lienhard. Le votazioni, tra l'altro, sono ancora aperte.

Oggi, tra gli altri, si esibiranno:


12.00 – 13.30 Ristorante Piazzetta
Swiss Jazz Award 2016
Final Performance:
Marianne Racine Quartet
SMS to 919 (CHF 0.40/SMS)
SMS-Code: SJA MARQ

12.30 – 15.00 Ristorante Bistrot Otello
Lunch with David Paquette

14.00 – 15.30 Ristorante Piazzetta
Swiss Jazz Award 2016
Final Performance:
Patrick Bianco’s Cannonsoul
SMS to 919 (CHF 0.40/SMS)
SMS-Code: SJA PATB

16.00 – 17.30 Ristorante Piazzetta
Swiss Jazz Award 2016
Final Performance:
Sam Burckhardt
SMS to 919 (CHF 0.40/SMS)
SMS-Code: SJA SAMB

21.15 – 23.15 Stage Al Pontile & al Piazza
Christian Willisohn’s Southern Spirit

22.00 Stage Papa Joe’s
Ceremonies for SWISS JAZZ AWARD 2016

21.00 – 23.00 Jazz Club Casinò
Ascona Special 
Simona Molinari

Prevendita: biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE