Cerca e trova immobili

LOCARNOSale l’attesa per Nickless alla Notte Bianca

26.05.16 - 12:00
Dopo lo Swiss Music Awards si esibirà per la prima volta in Ticino. Sul palco anche AmbraMarie e Brain Freeze
Sale l’attesa per Nickless alla Notte Bianca
Dopo lo Swiss Music Awards si esibirà per la prima volta in Ticino. Sul palco anche AmbraMarie e Brain Freeze

LOCARNO - Dopo lo Swiss Music Awards si esibirà per la prima volta in Ticino. Sul palco anche AmbraMarie e Brain Freeze, rivelazione ticinese dell’anno, in una città che proporrà decine di concerti anche nei locali tra Città Vecchia e centro cittadino.

La sua canzone è stata la più suonata dalle radio svizzere, ha vinto lo Swiss Music Awards per il miglior singolo dell’anno e ora si appresta a esibirsi con la sua band per la prima volta in Ticino, sul palco principale della Notte Bianca: stiamo parlando di Nicola Kneringer, in arte Nickless. Il giovane artista zurighese, considerato l’erede di Bastian Baker, porterà alla Notte Bianca 2016 le canzoni che lo stanno rendendo uno dei musicisti più apprezzati a livello nazionale, grazie a brani come “Look For Your Love”, “Princess” e soprattutto “Waiting” che lo ha reso noto al grande pubblico. Batterista, ma in grado di suonare molti altri strumenti, il 4 marzo scorso ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Four Years”, ovvero “4 anni”, esattamente il tempo necessario per terminare la sua prima fatica da artista.

Se il ventenne riuscirà sicuramente a farsi apprezzare dal pubblico in piazza, non sarà da meno AmbraMarie, autentica trascinatrice pronta a bissare il successo di qualche anno fa, quando si era esibita proprio alla Notte Bianca dopo l’esperienza a X-Factor. La 29enne torna a Locarno dopo aver promosso in tutta Italia il nuovo album, riuscendo al tempo stesso a portare avanti la sua avventura televisiva prima come presentatrice “VJ” su Dejay TV e poi su Sky per Rock TV conducendo un programma sulle band emergenti.

Rimanendo proprio in tema di promesse musicali, i Brain Freeze avranno il loro momento di gloria prima dei due artisti citati prima, grazie al successo decretato dalla giuria di qualità di Music Club, programma radiofonico di Radio Ticino condotto dal maestro Angelo Quatrale. La band di Mendrisio, nata nel 2009, si è distinta grazie al genere che spazia tra il Punk e il Pop con sonorità che ricordano nello stile i Green Day o i Blink 182. Al termine del loro concerto ci sarà la premiazione ufficiale con un premio di 1'000.- CHF offerto da Banca Stato.

Prima di Nickless, AmbraMarie e Brain Freeze, dalle 17.00, ci saranno i concerti con un forte accento Rock da parte dell’Accademia Ticinese Musica e nei locali che partecipano all’evento ci saranno “live” con altre band ingaggiate per la notte più lunga dell’anno.

Quanto alle informazioni importanti legate alla mobilità, le vie d’accesso che toccano il perimetro dell’evento saranno sbarrate al traffico alle 18.30. In questo senso gli organizzatori raccomandano di seguire le indicazioni fornite dalla Polizia di Locarno. Da sottolineare l’ampia offerta per tornare a casa in treno o in bus. Da Via della Pace alle 02.30 partiranno due corse: una in direzione di Tenero e l’altra verso la Vallemaggia, fino a Cavergno. L’ultimo bus delle FART, invece, è previsto per le 03.00 in direzione di Ascona.

Sarà offerta pure la possibilità di raggiungere in treno Bellinzona, Biasca, Lugano e Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE