Cerca e trova immobili

BELLINZONAMr. Nessuno al Peter Pan

23.10.15 - 14:26
Claver Gold animerà la serata di sabato 24 con la sua musica rap
Mr. Nessuno al Peter Pan
Claver Gold animerà la serata di sabato 24 con la sua musica rap

BELLINZONA - Sabato 24 ottobre, dalle 21.30, al Peter Pan di Bellinzona continuano le serate dedicata alla musica rap. Protagonista della serata un artista che sta riscontrando un grande successo tra i giovani ticinesi: Claver Gold. Ad aprire le danze saranno invece i Next Enemies e Limon Willis.

Classe 1986, Claver Gold (all'anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno. Con una laurea in design grafico all’Accademia di Belle Arti di Bologna ha una profonda passione per la calligrafia. Fin da ragazzino si è fatto notare nel freestyle e recentemente ha vinto la prima edizione della competizione per cantautori «Genova X Voi». Il suo ultimo album "Mr. Nessuno" è ricco di concetti, fuori dalle logiche del mercato e, proprio per questo, "semplicemente perfetto. Un rap da ascoltare davanti al mare d’inverno, fresco come il vento che agita le onde", spiegano.  

E quando qualcuno gli chiede perché vuole rimanere Mr. Nessuno Claver Gold risponde che "c’è tanto arrivismo nella scena rap. Tutti puntano a raggiungere una posizione, ma spesso non sanno neanche quale. Piuttosto che essere manipolato dalla voglia di arrivare o dai soggetti che decidono qual è la musica che va e quella che non va, preferisco essere Mr. Nessuno". Dal 2007 vive a Bologna, dividendosi tra l'Accademia di Belle Arti e i palchi dei Centri Sociali. "Lirica e poetica sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, riuscendo a stringere un forte legame empatico con l'ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini e a storytelling dettagliati e passionali".

È stato pubblicato il suo ultimo video “Mr. Nessuno” che da il nome al suo nuovo album che uscirà il 21 dicembre, prodotto da Glory Hole records.

Discografia: OLD FASHION 2006 /CLAVER GOLD è USCITO DAL GRUPPO 2009 /SENSEI 2010 EP /SOLO UNA BRUTTA STORIA 2011 EP /TARASSACO*PISCIALETTO 2012 

Collaborazioni: WORD, RISCHIO, MURUBUTU, BRAIN, DJ LATO, LORD MADNESS, FUOCO NEGLI OCCHI, SHEZAN IL RAGIO 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE