Cerca e trova immobili

ASCONASarà un week-end caldissimo a JazzAscona

03.07.15 - 06:00
Dancing night con gli esplosivi King Pleasure e la funky combo Malted Milk & Tony Green
Sarà un week-end caldissimo a JazzAscona
Dancing night con gli esplosivi King Pleasure e la funky combo Malted Milk & Tony Green

ASCONA - JazzAscona è vicina alla grande chiusura e il week-end si annuncia caldissimo. Il ricco programma del venerdì offre il tributo a Frank Sinatra del crooner Denny Ilett, il divertente cocktail di R&B, swing e jump & jive dei fenomenali King Pleasure & The Biscuit Boys, e i caldi suoni del funky e del soul di Memphis di Malted Milk & Toni Green. 

Il crooner Denny Ilett (20.15 – 21.45, Jazz Club Torre) sarà protagonista con un meraviglioso spettacolo per celebrare il centenario di Frank Sinatra. Uno swingante gruppo di otto elementi suonerà i classici del “Great American Songbook” associati a The Voice, concentrandosi sugli anni in cui ha inciso per la Capitol, ossia dalla metà del 1950 fino all’intramontabile concerto Sands con Count Basie.

Dopo lo straordinario successo del concerto dello scorso anno, riecco ad Ascona King Pleasure & The Biscuit Boys (22.15 – 23.45, Jazz Club Torre) e il loro cocktail esplosivo di R&B, jump, jive e swing che continua a conquistare e piacere al pubblico. In quasi 20 anni di carriera hanno registrato 11 CD e più di 4500 performance live in tutti i paesi d’Europa, Russia, USA, Marocco ed Emirati Arabi.

Prima delle due date ad Ascona anche per Malted Milk & Toni Green (22.30 – 24.00, Stage Elvezia), progetto nato dall’unione tra Arnaud Fradin, esplosivo chitarrista francese e cantante dotato di un falsetto devastante – e Toni Green, cantante cresciuta alla scuola della soul music di Memphis che ha fatto parte per tanti anni dell’entourage del leggendario Isaac Hayes e altri personaggi di spicco della musica black come Luther Ingram, Dennie Edwards dei Temptations, o i Doobie Brothers, di cui è stata corista e solista. Appassionante cocktail bluesy e funky, lo spettacolo propone pezzi storici della soul music, dell’R&B e composizioni originali.

Programma, biglietti e maggiori informazioni: www.jazzascona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE