Cerca e trova immobili

BELLINZONADopo 5 anni il blues torna in Piazza Governo

23.06.15 - 12:00
Il centro cittadino si animerà grazie a Bellinzona Blues Sessions con 17 concerti con artisti blues provenienti da 7 nazioni diverse
Dopo 5 anni il blues torna in Piazza Governo
Il centro cittadino si animerà grazie a Bellinzona Blues Sessions con 17 concerti con artisti blues provenienti da 7 nazioni diverse

BELLINZONA - Dopo gli strepitosi concerti primaverili, Coopaso chiude alla grande l'edizione 2015 di Bellinzona Blues Sessions con un grande evento open air in Piazza Governo a Bellinzona, completamente gratuito.

Dal 25 al 27 giugno, 17 concerti con artisti blues provenienti da 7 nazioni diverse che si alterneranno sul palco di Piazza Governo e su Piazza teatro. Un grande evento sostenuto dalla Città di Bellinzona e da altri importanti sponsor che farà rivivere le magiche notti blues che per 22 anni hanno contraddistinto l'estate bellinzonese.

Sulla piazza saranno allestiti, oltre al palco principale, una copertura di 25 metri che permetterà al pubblico di godersi i concerti anche in caso di cattivo tempo; un'area espositiva con libri, strumenti musicali, articoli vintage, artigiani della musica, brocante e mercati solidali; un parco food con diverse specialità gastronomiche (Thai, cucina polacca, piadineria, griglie,…); diversi fornitissimi bar e un wine bar con prestigiose etichette di vini ticinesi, gestito dall'Associazione Perbacco.

Durante la giornata di sabato sono inoltre previsti concerti fin dal mattino durante il mercato cittadino e sul parco del teatro. Già dal primo pomeriggio avranno luogo le performance artistiche in collaborazione con l'Associazione Urbanova e Ti-Street Art accompagnate dal concerto del giovane cantante ticinese Theo, finalista di palco ai giovani 2015.

Dalle 18.00 inizieranno gli aperitivi in blues presso il bar nelle immediate vicinanze del palco e in concomitanza con il primo concerto serale. Durante l'aperitivo sarà inoltre possibile vincere i biglietti per l'entrata serale nella Guest Area. Tutti i concerti termineranno all'01.00 (alle 23.00 giovedì 25.06) e saranno trasmessi in diretta da Rete Tre.

In occasione del concerto di Ian Siegal e Mike Sponza European Blues Convention (sabato 27.06.) verrà presentato in anteprima mondiale il nuovo lavoro discografico registrato presso i prestigiosi ABBEY ROAD STUDIOS di Londra e il pubblico presente avrà l'occasione di acquistare una speciale ed esclusiva edizione limitata stampata appositamente per Bellinzona Blues Session.

Sarà ancora possibile acquistare durante le serate di venerdì e sabato i biglietti di seconda serata per accedere alla Guest Area e zona backstage.

IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 25.06, Piazza Governo, entrata libera
Dalle 18.00 alle 23.00
Ticino Blues Night
- One More Blues
- Max Dega & Shurablues feat. Bev Perron (USA)
- Marco Lenherr & The Groovie Moods
- TICINO BLUES JAM con ospiti a sorpresa

VENERDÌ 26.06, Piazza Governo, entrata libera
Dalle 18.00 alle 01.00
- Paul Venturi & The Junkers
- RG Band
- SONNY RHODES & THE SHUFFLE KINGS
- SELWYNN BIRCHWOOD BAND

SABATO 27.06
Dalle 09.30 alle 11.00, mercato cittadino
- Max Prandi & Beppe "Harmonica Slim" Semeraro

Dalle 11.00 alle 12.30, parco del Teatro
- Paul Venturi & The Junkers

Dalle 13.00 alle 18.00
Performance artistiche in collaborazione con l'Associazione Urbanova e Ti-Street Art
con tema la cultura musicale afro americana
- BigTato
- Seacreative
Accompagnamento musicale:
- Theo, finalista di palco ai Giovani 2015

Dalle 18.00 alla 01.00, Piazza Governo, entrata libera
- LUKE WINSLOW KING BAND feat. ROBERTO LUTI
- BOB CORRITORE & DAVE RILEY BAND
- IAN SIEGAL & MIKE SPONZA BLUES EUROPEAN BLUES CONVENTION
- BILLY BRANCH feat. LUCA GIORDANO BAND

Informazione dettagliate sul nostro sito
www.bellinzonablues.ch
o sulla nostra pagina facebook
www.facebook.com/coopaso

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE