Cerca e trova immobili

BELLINZONAKirk Fletcher, l’eccellenza del blues a Bellinzona

07.05.15 - 06:00
L’appuntamento è per sabato 9 maggio alla Birreria Bavarese
Kirk Fletcher, l’eccellenza del blues a Bellinzona
L’appuntamento è per sabato 9 maggio alla Birreria Bavarese

BELLINZONA - Uno dei concerti più importanti della rassegna primaverile di Bellinzona Blues Sessions 2015 è in programma per sabato 9 maggio alla Birreria Bavarese di Bellinzona, alle 21.30. In scena colui che viene definito dalla critica specializzata uno dei migliori chitarristi blues contemporanei: Kirk Fletcher.

Direttamente da Los Angeles arriva la Kirk Fletcher Band in occasione del suo tour europeo grazie al quale il gruppo presenterà il nuovo disco "Burning Blues Live". Fra i compagni di Kirk Fletcher si distingue il potente bassista Travis Carlton - figlio del leggendario Larry Carlton - già presente a Estival Jazz Lugano nel 2011. Kirk Fletcher è stato invece presente nel 2009 al Piazza Blues, con la band Rod Piazza & The Mighty Flyers.

Kirk Fletcher - Unanimamente considerato uno dei migliori chitarristi blues al mondo, Kirk Fletcher è l’astro nascente del blues d’oltreoceano. Nominato per tre volte ai Blues music Awards, ha iniziato giovanissimo la sua carriera suonando con moltissimi gruppi di primo piano come Faboulous Thunderbirds, Kim Wilson, Charlie Mussulwhite, Janiva Magnees, Finis Tasby, Mannish boys. Ha inoltre collezionato anche importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale fuori dal circuito blues come Cindy Lauper ed Eros Ramazzotti. Il suo stile chitarristico, caldo e tagliente, con cui spazia dal classico Chicago, Delta e West Coast Blues fino alle sonorità più contemporanee che interpreta con grande intensità, gli ha tributato riconoscimenti internazionali.

Il concerto - Anche in questa occasione nello show i classici si alternano a brani originali, non mancheranno nemmeno le aperture strumentali in cui Kirk Fletcher ha modo di esprimere tutto il suo talento chitarristico. Bravura che gli ha permesso di inserirsi a pieno titolo nella scena del miglior Blues west coast, prendendo parte anche alla Reunion di una formazione come la Hollywood Blue Flames nel delicato ruolo di chitarrista che un tempo fu dell'indimenticabile Hollywood Fats.

La band - Kirk Fletcher: guitar, vocal/Travis Carlton: bass/Tom Brechtlein: drums/Luke Miller: keyboards.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE