Cerca e trova immobili

MENDRISIOConcerto del Venerdì Santo con la Civica Filarmonica di Mendrisio

31.03.15 - 06:00
Il tradizionale appuntamento si svolgerà venerdì 3 aprile alle 16:30 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto
Concerto del Venerdì Santo con la Civica Filarmonica di Mendrisio
Il tradizionale appuntamento si svolgerà venerdì 3 aprile alle 16:30 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto

MENDRISIO - La Civica Filarmonica di Mendrisio invita, per venerdì 3 aprile alle 16:30, al Centro Manifestazioni Mercato Coperto per il tradizionale Concerto del Venerdì Santo. Verranno eseguiti brani di Aaron Copland, Fanfare for the common man, di Morten Lauridsen, O magnum misterium, di Johan De Meij, Via Claudia, e di Richard Wagner, Parsifal e I Maestri Cantori.

La Civica è reduce dall’impegno del 28 marzo 2015 sul palco della Sala 1000 di Riva del Garda nell’ambito della XVII edizione del concorso internazionale Flicorno d’Oro. Con 90.08 punti, la Civica Filarmonica di Mendrisio ha ottenuto il secondo posto; la vincitrice è la slovena KD Pihalni orkester Krka e terza l’italiana Bürgerkapelle Gries.

La Filarmonica è orgogliosa del riconoscimento quale Miglior Solista conferito alla xilofonista Maria Luisa Pizzighella. “L’esperienza rimarrà impressa a lungo, possiamo esser fieri del risultato, ma, soprattutto, consapevoli delle nostre capacità e potenzialità oltre che felici per l’ambiente e la coesione dimostrata durante questa preparazione e nei due intensi e gioiosi giorni in riva al Benaco”, hanno così commentato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE