Cerca e trova immobili

BIOGGIOMusica anni '60 e '70, ma non solo

18.11.14 - 06:00
La band The BeatFree si esibirà con un pensiero al Nepal
Musica anni '60 e '70, ma non solo
La band The BeatFree si esibirà con un pensiero al Nepal

BIOGGIO - La band ticinese The BeatFree si esibirà presso la Birraria di Bioggio, sabato 22 novembre, dalle 20.30, con musica dal vivo degli anni '60 e '70. Un'occasione questa per ascoltare buona musica, ma non solo. Durante la serata sarà possibile sostenere concretamente l'associazione Kam For Sud.

Kam For Sud, associazione attiva in Nepal con progetti orientati all’aiuto all’infanzia nonché nell’ambito della salute pubblica e dello sviluppo sostenibile, ha da poco lanciato la terza fase di un progetto che si concentra nella regione Mustang. In questo distretto nepalese in alta quota, dove il clima è rigido e la popolazione da sempre vive in equilibrio precario con le rare risorse disponibili, i cambiamenti climatici hanno reso le condizioni di vita maggiormente instabili.

A seguito di un’approfondita analisi e di un accompagnamento tecnico, attualmente Kam For Sud è impegnata nel villaggio di Yara con la creazione di un frutteto comunitario e la messa a disposizione di un gregge di capre per le famiglie più povere, cioè non proprietarie di terreni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE