Cerca e trova immobili

CANTONETake Control, un film sul "Sexting" tutto ticinese

23.09.14 - 17:14
La produzione lancia un appello per eventuali sostenitori
Take Control, un film sul "Sexting" tutto ticinese
La produzione lancia un appello per eventuali sostenitori

LUGANO - Ne ha parlato la televisione, ne hanno scritto i giornali e ne pagano le conseguenze in troppi. Ormai la parola “Sexting” non appartiene più soltanto alle realtà d’oltreoceano, ma è un problema concreto e reale che ha colpito in pieno anche la nostra regione. Il “Sexting”, ovvero la diffusione di immagini esplicite tramite cellulari o altri mezzi mediatici, è diventato una vera e propria minaccia per i nostri giovani.

Un tema delicato e purtroppo sempre più attuale sul quale la JFC Produzioni, in collaborazione con il Dipartimento dell'educazione (DECS) del Cantone Ticino, con Polivideo Studios SA, con la Radiotelevisione Svizzera RSI e soprattutto con Pro Juventute Svizzera, ha deciso di concentrarsi. Il film tratterà il delicato tema del "cyberbullismo" e del "sexting". Quindi praticamente tutto quello che ruota intorno ad un uso ingenuo e maldestro di internet tra i più giovani. “Take Control”, le cui riprese si terranno dal 9 al 14 ottobre prossimo, si ispira a fatti di cronaca accaduti proprio nel nostro cantone. Il film sarà parte integrata del grande progetto mediatico di sensibilizzazione "Just a moment before", istituito proprio da Pro Juventute Svizzera e Polivideo. Inoltre al progetto parteciperà attivamente anche la scuola di cinema di Lugano, CISA, e il Centro Professionale Commerciale di Lugano.

 

Il film sarà ambientato interamente in Ticino e la produzione sta cercando di coinvolgere sponsor, aziende, enti e società legate il più possibile al territorio. Ogni aiuto, anche quello più piccolo, risulta ora davvero fondamentale per la buona riuscita di questo progetto. Abbiamo tutti i mezzi necessari per riuscire a fare un ottimo lavoro: partner istituzionali importanti, ottimi tecnici professionisti locali e soprattutto l'attore svizzero (Fiction TV) Leonardo Nigro, che nel film interpreterà il padre della protagonista. Ora ci manca proprio solo qualcuno in più disposto a credere in questo progetto.

 

Ulteriori informazioni sul film sono presenti al sito: www.sexting-film.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE