Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Iron Man 3" re del botteghino

06.01.14 - 16:13
Il terzo capitolo della saga del supereroe ha incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo
Foto Keystone / AP Disney-Marvel Studios Uncredited
"Iron Man 3" re del botteghino
Il terzo capitolo della saga del supereroe ha incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo

LOS ANGELES - Incassi d'acciaio per "Iron Man 3" che risulta il film più visto dell'anno, con un incasso di 1,2 miliardi di dollari ottenuto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Diretto da Shane Black con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley, il film ha mostrato il suo carattere già con il debutto da record.

Il terzo capitolo della saga del supereroe con Robert Downey Jr ha incassato infatti, nel suo primo week-end, 175,3 milioni di dollari, secondo miglior esordio della storia dopo "The Avengers" (207,4 milioni di dollari) e prima di "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2" (169 milioni di dollari).

Una vittoria, quella di "Iron Man 3", ottenuta in un episodio della serie in cui il supereroe mostra il suo volto più "umano" che mai. Perché questa volta, oltre a combattere il nemico, il male, la minaccia per l'America, "Iron Man" vince anche su se stesso. Oltre i grandi nemici, ha infatti come avversari anche gli attacchi di panico che, guarda caso, arrivano sempre nel momento sbagliato.

Tony Stark (ovvero Robert Downey Jr) proprio nel momento in cui non sembra avere più nulla da nascondere: identità, la sua bella casa e la sua stupenda e affidabile fidanzata (Gwyneth Paltrow), proprio quando sembra aver messo la testa a posto ritorna il destino a bussargli alla porta.

Un destino che, questa volta, ha le fattezze del Mandarino (Ben Kingsley). Ovvero di un terrorista che non solo minaccia l'America, ma che se la prende direttamente con il presidente degli Stati Uniti. La battaglia finale è colossale e anche in quest'ultimo atto il supereroe si trova al fianco lei, la dolce e coraggiosa bellissima fidanzata di nome Pepper Potts che si mostrerà capace di combattere e, soprattutto, di salvare il suo amato d'acciaio.

Per quanto riguarda "Iron Man 4" solo tante voci discordanti. Walt Disney Pictures e Marvel Studios hanno per ora annunciato la data di uscita (il 6 maggio 2016) di un nuovo film "Senza titolo", che potrebbe appunto essere "Iron Man 4". C'è chi dice che il film potrebbe vedere il forfait di Robert Downey Jr. che sarebbe invece presente in "The Avengers 2", pellicola attesissima in tutto il mondo che uscirà il primo maggio 2015.

Mentre, infine, c'è chi afferma che la Marvel si sia accordata con Robert Downey Jr. per ben tre le pellicole, ovvero 'The Avengers 2', 'Iron Man 4' e 'The Avengers 3'. Insomma resta tutto da vedere anche se un incasso di 1,2 miliardi di dollari fa ben prevedere un 'Iron Man 4' e anche, perché no, il suo sequel.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE