Cerca e trova immobili

PARDO 2014Carte Blanche 2014, fari puntati sul Brasile

22.10.13 - 07:00
La rassegna dedicata ai film in fase di post-produzione sarà dedicata alla cinematografia brasiliana
None
Carte Blanche 2014, fari puntati sul Brasile
La rassegna dedicata ai film in fase di post-produzione sarà dedicata alla cinematografia brasiliana

LOCARNO - Sarà il Brasile il protagonista della quarta edizione di Carte Blanche, l'iniziativa del Festival del film Locarno dedicata ai film in fase di post-produzione.

 

Grazie a un partenariato con Cinema do Brasil, Carte Blanche selezionerà dai 5 ai 7 film in fase di post-produzione. I produttori dei film scelti parteciperanno al Festival di Locarno e presenteranno le loro opere ai professionisti del settore. Al fine di agevolarne la finalizzazione e la distribuzione, i film saranno proiettati per venditori, compratori, programmatori e rappresentanti dei fondi di sostegno alla post-produzione presenti a Locarno durante gli Industry Days (9-11 agosto 2014). Una giuria composta da professionisti del settore sarà infine chiamata ad attribuire al miglior film un premio di 10mila franchi.

 

Le edizioni precedenti di Carte Blanche sono state dedicate a Colombia, Messico e Cile. L’iniziativa è sostenuta dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri svizzero (DFAE).

 

Il Festival del film Locarno e Cinema do Brasil apriranno le iscrizioni nella prima metà del 2014, mentre i film selezionati saranno annunciati nel mese di luglio. La 67a edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 6 al 16 agosto 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE