Cerca e trova immobili

LOCARNOAlieni e mistero nell’Area 621

22.06.13 - 07:30
La nuova proposta di Locarno Viva per il Festival del Film
None
Alieni e mistero nell’Area 621
La nuova proposta di Locarno Viva per il Festival del Film

LOCARNO - Saranno atmosfere ispirate al mistero e alla fantascienza a caratterizzare la nuova offerta lounge proposta da Locarno Viva nell’ambito della nuova edizione del Festival del Film di Locarno, in programma dal 7 al 17 agosto. Denominata Area 621, troverà spazio presso i giardini dell’ex scuola magistrale.

 

Dopo le note vicende che hanno portato, la scorsa primavera, al cambio di guardia per l’organizzazione della Rotonda del Festival, l’Associazione Locarno Viva torna da protagonista all’interno dell’offerta collaterale del Festival del Film con un nuovo progetto tutto da scoprire. Si chiamerà Area 621, con evidente richiamo all’americana Area 51 dalla quale erediterà atmosfere legate al mistero, al mondo alieno e alla fantascienza. Ambientazioni che verranno ricreate grazie a particolari giochi di luce e a scenografie create ad hoc per l’occasione.

 

La nuova sfida nasce dalla proposta fatta dal Municipio cittadino ai responsabili di Locarno Viva di gestire lo spazio dell’ex scuola magistrale dove, fino al 2011, aveva trovato spazio La Suite. Dopo un’attenta valutazione delle opportunità offerte dall’organizzazione di questo evento, l’associazione ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura: insieme ai partner organizzerà una serie di spazi che assumeranno la forma di navicelle spaziali, all’interno dei quali troveranno posto locali pubblici con raffinate ambientazioni lounge. Il concetto di animazione - non soltanto musicale - intende riprendere la consolidata offerta del Beach Lounge: l’idea è quella di riportare l’ambiente creato dagli animatori di Radio Fiume Ticino e dai collaboratori del noto locale asconese nel nuovo “salotto lounge” del Festival del Film di Locarno.

 

Ma non finisce qui: gli organizzatori intendono ospitare, all’interno di questo nuovo punto di ritrovo festivaliero, anche una trentina di bancarelle merceologiche e gastronomiche. In questo senso le iscrizioni sono aperte da subito: chiunque fosse interessato a esporre i propri prodotti nell’Area 621 può contattare i responsabili di Locarno Viva scrivendo a segreteria@radioticino.com oppure telefonando allo 091/7561585. I dettagli dell’evento verranno svelati nel corso delle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE