Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Mago di Oz, meraviglie dal Super Bowl

05.02.13 - 07:05
Proiettato il trailer del nuovo film Disney diretto da Sam Raimi
None
Il Mago di Oz, meraviglie dal Super Bowl
Proiettato il trailer del nuovo film Disney diretto da Sam Raimi

LOS ANGELES - Una grande festa sportiva, ma non solo. Il Super Bowl, che ha incoronato Baltimora come squadra regina del football americano per questa stagione ai danni del San Francisco, anche quest'anno si è confermato un grande show che ha incantato i 71 mila spettatori presenti allo stadio di New Orleans e gli oltre 110 milioni incollati davanti alla tv. E show nello show, nella battaglia degli spot miliardari ha fatto capolino l'annunciato trailer di 30 secondi del nuovo film della Disney, "Il Grande e Potente Oz", il fantasy diretto da Sam Raimi con protagonista James Franco nel ruolo dell'iconico Mago, che uscirà nei cinema statunitensi l'8 marzo.

 

Nelle immagini si vede il mago volare all'interno di una bolla di sapone, attraversare indenne ponti che crollano al suo passaggio, stupire il pubblico con le sue illusioni, in un caleidoscopio di colori e musiche. E dopo l'anteprima Usa, oggi la Disney ha reso nota anche la versione italiana dello spot del film (sul canale youtube ufficiale della major), che accanto a Franco vede sullo schermo Mila Kunis (Theodora), Rachel Weisz (Evanora), Michelle Williams (Glinda), Zach Braff (Finley).

 

Ne "Il Grande e potente Oz", Raimi immagina le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo itinerante nel Midwest, dotato di una buona parlantina e di una discutibile etica, si spinge troppo oltre con i suoi trucchetti e si ritrova catapultato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. E deve decidere se aiutare il magico mondo a risolvere i conflitti che ne minacciano l'equilibrio.

 

È costretto così a scegliere quale tipo di uomo vuole essere, prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE