Cerca e trova immobili

LUGANOIl film Sinestesia di Erik Bernasconi alle Giornate di Soletta

17.01.10 - 07:00
None
Il film Sinestesia di Erik Bernasconi alle Giornate di Soletta

LUGANO - Il film «Sinestesia» di Erik Bernasconi, sarà proiettato nella sezione «Prix du Public» all’interno della 35a rassegna delle Giornate di Soletta.
Sinestesia racconta in tono agrodolce due momenti della vita di quattro giovani adulti confrontati con le prove del destino.
Alan, sua moglie Françoise, la sua amante Michela, il suo migliore amico Igor, vivono le sfaccettature del quotidiano dopo un incidente che costringe Alan su una sedia a rotelle.

La trama del film prende spunto da episodi realmente accaduti.  La narrazione si frantuma e segue una struttura circolare, a capitoli, che dissemina le varie prospettive da cui si possono osservare le emozioni dei personaggi, con toni comici e drammatici.

Sinestesia è un film che parla di destino, di amore e di amicizia, di tradimenti, dei tanti modi di affrontare la disabilità e del bisogno che tutti hanno di essere curati. È una storia che gioca con la percezione del tempo e che riflette sulle diverse ottiche che possono assumere i punti di vista.
Sinestesia è il primo lungometraggio di Erik Bernasconi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE