Cerca e trova immobili

COCO AVANT CHANELLa storia del mito, prima del successo

29.05.09 - 11:10
Chantal Thomine-Desmazures
La storia del mito, prima del successo

LUGANO – Arriva nelle sale ticinesi la storia di Gabrielle Chanel, diventata famosa in tutto il mondo con il nome di Coco. Un film che non ripercorre gli anni del successo ma bensì gli anni che hanno creato il mito.
Con la regia di Anne Fontaine, Audrey Tautou, diventata famosa per il film Amelie Poulin, porta sullo schermo la storia di una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e ogni domenica aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Di un’artista di cabaret con una voce fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi, di una umile sartina che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia. Una giovane, magrissima mantenuta, a cui Etienne Balsan, il suo amante, offre un rifugio sicuro, tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta di sposarsi persino con Boy Capel, l’uomo che ricambia il suo amore. Una ribelle che trova opprimenti le convenzioni del suo tempo e indossa gli abiti dei suoi amanti.
Questa è la storia di Gabrielle “Coco” Chanel che, da ostinata orfana, attraverso un percorso straordinario, diventa la leggendaria creatrice d’alta moda che ha incarnato la donna moderna ed è diventata un simbolo di successo, libertà e stile. 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE