Cerca e trova immobili

LOCARNOVariety arriva in Piazza Grande con un premio

16.05.08 - 10:42
Film Festival Locarno
Variety arriva in Piazza Grande con un premio
LOCARNO - L'imponente macchina organizzativa del Festival internazionale del film di Locarno sta prendendo velocità in previsione della 61esima edizione. Le notizie ufficiose e ufficiali cominciano sempre più a filtrare ed i comunicati stampa diramati per presentare l'imminente manifestazione sono sempre più frequenti. È di pochi istanti fa il comuinicato stampa con il quale viene presentata una nuova collaborazione che apporta nuove e interessanti novità.

In occasione della prossima edizione (6-16 agosto 2008), il Festival internazionale del film di Locarno, in collaborazione con la rivista professionale Variety, introdurrà un nuovo premio: il Variety Piazza Grande Award. "Il Variety Piazza Grande Award -si legge nel comunicato - sarà assegnato al film che meglio saprà abbinare qualità artistica e potenziale commerciale". Ad attribuire il premio sarà una giuria composta da alcuni critici di Variety presenti a Locarno che sceglierà il migliore tra le prime mondiali o internazionali presentate nella suggestiva cornice di Piazza Grande.

Steven Gaydos, Direttore Responsabile di Variety, commenta: «Rinomato in tutto il mondo per la sua capacità di scoprire nuovi talenti, il Festival internazionale del film di Locarno sarà un partner ideale per realizzare una delle missioni della rivista: presentare ai nostri lettori di oggi coloro che saranno i grandi cineasti di domani». Per Frédéric Maire, Direttore Artistico del Festival di Locarno, «L’obiettivo del Variety Piazza Grande Award è sostenere un film selezionato dal Festival nel suo percorso internazionale. Grazie alla vicinanza di Variety con i professionisti del settore e alla sua autorevolezza, il premio potrà dare maggiore slancio al film.»

Per scoprire quale sarà l'opera premiata si dovrà attendere il 16 agosto. Il Variety Piazza Grande Award sarà infatti consegnato durante la cerimonia di chiusura del Festival in Piazza Grande.

Foto: Film Festival Locarno
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE