Cerca e trova immobili

LA BANDAArriva nelle sale la rivelazione del Festival di Cannes 2007

17.03.08 - 16:28
None
Arriva nelle sale la rivelazione del Festival di Cannes 2007
Israeliano di 35 anni Eran Kolirin non è alla sua prima esperienza cinematografica. Nel 1999, grazie alla sceneggiatura del film "Zur - Hadassim", ha infatti vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Jerusalem International Film Festival.

Per il film "La Banda (the band visits)", in uscita il 21 marzo con la distribuzione della Xenix Film, Eran Kolirin si è occupato sia della sceneggiatura sia della regia. I diversi premi raccolti nei mesi scorsi: il premio "Coup de coeur" al «Festival di Cannes», il premio come miglior film, miglior film, miglior attore e miglior attrice al «Jerusalem Film Festival», il premio quale miglior film al «Tokyo International Film Festival» ed il premio del pubblico al «Sarajevo Film Festival» testimoniano la qualità del lavoro di Eran Kolirin.

Trama del film

In un tempo non molto lontano, una piccola banda musicale della polizia egiziana arrivò in Israele. Erano venuti per suonare ad una cerimonia, ma a causa della burocrazia, della sfortuna o per qualche altra ragione, sono arrivati all’aeroporto senza trovare nessuno che li aspettasse. Hanno cercato di cavarsela da soli, finendo per ritrovarsi in una piccola cittadina israeliana desolata e dimenticata, da qualche parte nel cuore del deserto. Una banda che si perde in una città dispersa nel nulla. Poche persone se lo ricordano. Non era poi così importante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE