Cerca e trova immobili

CINEMAChristian de sica a bordo di un aereo alitalia dedicato al padre

27.03.07 - 18:20
Christian de sica a bordo di un aereo alitalia dedicato al padre

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - "Grazie ad Alitalia per aver fatto avverare questo sogno''. Con queste parole Christian De Sica ha voluto ringraziare il personale Alitalia Express che lo ha accolto ieri nell'aeroporto di Roma Fiumicino per un battesimo dell'aria molto particolare. Il famoso attore ha trascorso infatti la mattinata a bordo dell'Embraer 145 intitolato da tempo al padre Vittorio, uno degli esponenti piu' illustri della cinematografia italiana.

De Sica ha intrattenuto il personale dello scalo con la consueta simpatia e una serie di aneddoti legati alla sua esperienza di viaggiatore. Il primo contatto di Christian con il mondo del volo e' avvenuto in precoce eta', quando a soli quattro anni sali' a bordo di un volo Alitalia da Roma per Pisa. Da quell'esordio su un Dc4, De Sica ha viaggiato per 50 anni su tutti i tipi di aereo della flotta Alitalia, ricercando sempre lo stile e la simpatia del personale di volo italiano che lo ha fatto sentire a casa in qualunque parte del mondo si trovasse. E poi, come aggiunge con un ampio sorriso, ''le assistenti di volo italiane sono le piu' belle!''.

La giornata in aeroporto si e' conclusa poi con le foto di rito e per l'occasione De Sica ha indossato un'uniforme da comandante Alitalia, anticipando che a breve vorrebbe realizzare una fiction per descrivere la vita degli assistenti di volo, a meta' tra cielo e terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE