Cerca e trova immobili

CINEMA"Cardiofitnes", Nicoletta Romanoff s'innamora di un 15enne

14.03.06 - 16:36
Foto d'archivio
"Cardiofitnes", Nicoletta Romanoff s'innamora di un 15enne

Cosa succede se una quasi trentenne s'innamora di un diciassettenne? Lo racconta  Cardiofitness, opera prima prodotta da Rai Cinema e Carlo Degli  Esposti e diretta da Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff (al suo  secondo lungometraggio per il cinema dopo Ricordati di me) e  dall'esordiente Federico Costantini, figlio del regista Daniele.

"E' una commedia romantica dal sapore un po' vintage'' racconta il regista durante una pausa delle riprese. Si gira in un noto locale  di Roma, l'ex Follia oggi BarBar, ma il film e' agli ultimi ciak. Sabato 25 marzo si girera' la scena finale nello stadio di Nettuno,  durante l'amichevole di baseball tra la squadra locale e il Livorno e per l'occasione la struttura sara' anche aperta al pubblico.

Sceneggiato da Marco Ponti (regista di Santa Maradona) e ispirato all'omonimo romanzo di  Alessandra Montrucchio, Cardiofitness racconta la storia di Stefania  (Romanoff) e Stefano (Costantini): lei si e' appena laureata e aiuta  la madre nel ristorante di famiglia, ma sogna di diventare una  scrittrice, lui va ancora a scuola ed e' il miglior battitore di una
squadretta di baseball.

S'incontrano per caso in palestra e inizialmente decidono di  mantenere segreta la loro relazione. Tutto fila a meraviglia, fino a  quando i due decidono di uscire allo scoperto con amici e familiari.  ''Nonostante questo film abbia pretese tutt'altro che autorali, il  tema affrontato e' molto serio - continua Tagliavia, autore  dell'apprezzato cortometraggio Playgirl -.

Viviamo in una societa' molto libera, ma allo stesso tempo ci  lasciamo condizionare da schemi morali e sociali che ci limitano''. La differenza di eta' ''e' un problema piu' per le donne che per gli  uomini - gli fa eco il giovane protagonista - ma se i due finiscono  con l'innamorarsi e' perche' lui e' piu' maturo della sua eta' e lei  invece e' ancora una ragazza''. ''Dall'incontro con Stefano - aggiunge il regista - Stefania imparera' a perseguire i suoi sogni ad ogni
costo e che la vita va vissuta ignorando le convenzioni sociali''.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE