Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Pardo risponde all'appello di De Niro e YouTube

29.04.20 - 13:00
Locarno Film Festival prenderà parte al Global Film Festival
LOCARNO FILM FESTIVAL
Locarno Film Festival ha aderito al progetto Global Film Festival.
Locarno Film Festival ha aderito al progetto Global Film Festival.
Il Pardo risponde all'appello di De Niro e YouTube
Locarno Film Festival prenderà parte al Global Film Festival

LOCARNO - Locarno Film Festival ha risposto "presente" all'appello di Robert De Niro e di YouTube e prenderà parte a un nuovo progetto chiamato Global Film Festival.

L'iniziativa di Tribeca Enterprises (società del divo di Hollywood) e del colosso dello streaming video porterà alla creazione di un grande evento online con cui abbattere idealmente - e cinematograficamente - i confini a cui il Covid-19 sta costringendo il mondo intero. Dal 29 maggio al 7 giugno YouTube ospiterà la programmazione condivisa dei più importanti Festival cinematografici del mondo, da New York a Mumbai, da Cannes a Macao, da Toronto a Sidney, da Venezia a Tokyo, da Berlino a Locarno.

«Un evento unico figlio dello stesso spirito che accomuna tutte quelle realtà che nel mondo, come e insieme al Locarno Film Festival, credono nel cinema e nell'arte tout-court. Ovvero la convinzione che gli autori, gli artisti, la loro espressione, siano ponti per connettere il pubblico, dunque le persone e le culture. Anche quando la distanza non lo consente» fanno sapere dal Pardo.

We Are One: A Global Film Festival permetterà al pubblico di vedere il mondo in un momento storico in cui già uscire in cortile appare come un viaggio. Attraverso YouTube e le proposte dei Festival sarà possibile sbirciare culture, conoscere nuovi artisti, indagare forme di espressione, condividere nuovi punti di vista e ascoltare nuove riflessioni grazie a lungometraggi, cortometraggi, documentari, musica, conversazioni e quant'altro ogni singolo Festival, nelle prossime settimane, proporrà come proprio contributo. Tra cui, ovviamente, quello del Locarno Film Festival. Ci sarà anche un lato solidale: l'iniziativa supporterà l'Organizzazione Mondiale della Sanità e i partners di soccorso sanitario delle singole regioni e il pubblico potrà fare donazioni a sostegno delle comunità locali.

Fino a questo momento hanno aderito al progetto i festival di Annecy, Berlino, Londra, Cannes, Guadalajara, Macao, Gerusalemme, Mumbai, Karlovy Vary, Locarno, Marrakech, New York, San Sebastian, Sarajevo, Sydney, Tokyo, Toronto, Venezia oltre al Tribeca e al Sundance Film Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE