KEYSTONE
"C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino sarà in concorso a Cannes.
FRANCIA
02.05.2019 - 12:360
Aggiornamento : 15:53

Tarantino sarà in concorso a Cannes

La presenza di "C'era una volta a Hollywood" con Pitt e DiCaprio è stata confermata oggi

CANNES - E alla fine "C'era una volta a Hollywood" di Quentin Tarantino sarà in concorso al festival di Cannes. L'atteso titolo con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e Margot Robbie è stato confermato oggi in selezione dal delegato generale di Cannes Thierry Fremaux.

L'allarme di Thierry Fremaux alla conferenza stampa di Cannes 2019 il 18 aprile a Parigi - «il film non è ancora pronto» - era caduto abbastanza nel vuoto: C'era una volta a Hollywood è da mesi anche il più anticipato nella selezione di Cannes. «Temevamo che il film non sarebbe stato pronto fino a fine luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio in quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come per Bastardi senza gloria, sarà sicuramente lì - 25 anni dopo la Palma d'oro per Pulp Fiction - con un film finito proiettato in 35mm e il suo cast al seguito», ha annunciato oggi Fremaux felice di portare a casa un red carpet da urlo oltre che un titolo tra i più attesi della stagione.

«Il suo film è una lettera d'amore per la Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock del 1969 e un'ode al cinema nel suo insieme - sottolinea il delegato generale - oltre a ringraziare Quentin e la sua squadra per aver passato giorni e notti nella sala di montaggio, il Festival vuole ringraziare in modo particolare i team di Sony Pictures che hanno reso possibile tutto ciò».

Il 72/o festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-19 06:08:57 | 91.208.130.87