Cerca e trova immobili

STATI UNITI"The Highwaymen": a caccia di Bonnie e Clyde

20.02.19 - 15:06
Arriva su Netflix il film che segue la storia vera mai raccontata dei detective che catturarono la coppia criminale. Con Kevin Costner e Woody Harrelson
Keystone
"The Highwaymen": a caccia di Bonnie e Clyde
Arriva su Netflix il film che segue la storia vera mai raccontata dei detective che catturarono la coppia criminale. Con Kevin Costner e Woody Harrelson

LOS ANGELES - Se i fuorilegge hanno fatto notizia, gli uomini di legge hanno fatto la storia. Arriva il 29 marzo su Netflix "The Highwaymen", il film che segue la storia vera mai raccontata dei detective che catturarono Bonnie e Clyde.

Protagonisti del film diretto da John Lee Hancock ("The Blind Side") sono Kevin Costner e Woody Harrelson. I due grandi attori interpretano gli ex Texas Rangers Frank Hamer (Costner) e Maney Gault (Harrelson) che dalla pensione vengono richiamati per catturare la coppia di criminali che sta insanguinando la nazione nonostante gli sforzi profusi dall'Fbi.

Il soggetto una quindicina di anni fa avrebbe dovuto coinvolgere un'altra coppia di superbi attori, Paul Newman e Robert Redford, ma poi il progetto non andò avanti. Ora è stato ripreso con l'idea di illuminare per la prima volta la mitologia americana sui due detective piuttosto che su Bonnie & Clyde la cui iconografia cinematografica è legata al gangster movie di Arthur Penn con Warren Beatty e Faye Dunaway con tutto il glamour accattivante di quel film. Tredici furono i morti della coppia, il cui regno del terrore nell'America degli anni '30 della Grande Depressione, finì solo con le pallottole del detective in pensione Hamer.

Kevin Costner, 64 anni, si è a lungo documentato su questo personaggio «leggendario nel Texas. Hamer era un solitario, andava nei luoghi selvaggi di quelle zone trascorrendoci giornate e forgiandosi in un certo modo a sopravvivere nella natura più estrema». Hamer è stato una figura importante della storia americana, intorno a lui un'aura di uomo di grande coraggio, capace di andare anche contro il KuKluxKlan e di ricevere in corpo dozzine di pallottole rimanendo solo ferito.

La sua conoscenza del territorio, la sua indole da "nativo americano" furono decisive contro Bonnie & Clyde perchè in sostanza Hamer agiva da lupo solitario come loro, capace quindi di prevedere la prossima mossa. "The Highwaymen" riporta sullo schermo due grandi attori (Harrelson visto in "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", in "True Detective" e recentemente in "Venom", Costner, attualmente impegnato nella serie western "Yellowstone") ed è trai titoli più attesi della produzione 2019 di Netflix.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE