Cerca e trova immobili

STATI UNITIEmmy: di nuovo Game of Thrones, ma è la serata di The Marvelous Mrs. Maisel

18.09.18 - 07:11
Le due serie sono state protagoniste nella serata di Los Angeles
Keystone
Emmy: di nuovo Game of Thrones, ma è la serata di The Marvelous Mrs. Maisel
Le due serie sono state protagoniste nella serata di Los Angeles

LOS ANGELES - La settantesima edizione degli Emmy Awards ha visto un nuovo successo per Game of Thrones. La serie si è aggiudicata per la terza volta il premio come miglior serie drammatica nella serata che riconosce i migliori prodotti della tv Usa.

Da segnalare anche che Peter Dinklage, grazie al suo ruolo di Tyrion Lannister nella serie della HBO, ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in una serie drammatica. Game of Thrones era in gara con ben 22 nomination. Negli ultimi anni la serie ha già vinto 45 Emmy.

KeystonePeter Dinklage

La malinconica serie degli anni 50 The Marvelous Mrs. Maisel, tuttavia, è la rivelazione degli Emmy Awards.

Oltre al premio per la miglior serie comica, Rachel Brosnahan ha vinto il riconoscimento come miglior attrice in una serie comica, grazie al ruolo di Midge Maisel.

Sono ben cinque i premi ottenuti dalla serie tv di Amy-Sherman Palladino.

KeystoneRachel Brosnahan

Nella serata di Los Angeles successo anche per “L’assassinio di Gianni Versace”, per la migliore miniserie. Per quanto riguarda i premi individuali: migliore attore di una serie drammatica Matthew Rhys, grazie a “The Americans”, miglior attrice di una serie drammatica Claire Foy, in “The Crown”, e miglior attore comico Bill Hader, per “Barry”.

Anche Fonzie di Happy Days si è (finalmente) aggiudicato un Emmy. A 72 anni Henry Winkler è stato premiato come miglior attore non protagonista brillante per il ruolo di Gene Cousineau in "Barry". 

KeystoneHenry Winkler

Nella serata della 70esima edizione degli Oscar della tv è andata in scena anche una proposta di matrimonio, con tanto di consegna dell'anello in ginocchio. Glenn Weiss durante il suo discorso di ringraziamento ha chiesto alla fidanzata Jan Svendsen di sposarlo. Lei ha accettato davanti all'entusiasmo di tutti i presenti. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE