CANTONE
12.09.2018 - 18:000

“Full Metal Mind”, serata speciale a Mendrisio

In programma sabato alle 20.30 al Cinema Multisala Teatro di Mendrisio la proiezione del docu-film di Mirko Aretini con Daniele Finzi Pasca (e numerosi altri) che sarà ospite della serata

MENDRISIO - Una serata speciale, quindi, alla quale prenderanno parte - oltre all'attore, regista e coreografo ticinese - anche Aretini e il produttore della pellicola Silvano Repetto di IFDUIF Film.

Un’opera, “Full Metal Mind”, «messa a punto praticamente senza budget», spiega Aretini. «Tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione, lo hanno fatto a titolo gratuito, per la bontà dell’idea e dopo avere visto i miei due lavori precedenti, “Poetico Respiro”  (2014) - presentato fuori concorso a Venezia nel 2015 - e “Iceartland” (2012) - con i Sigur Ròs -».

"Full Metal Mind" è un docu-film atipico, incentrato sulla paura recondita dell’essere umano: tredici personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo - tra i quali troviamo, oltre a Finzi Pasca, Paolo Villaggio, Mogol e Gino Strada - raccontano il proprio rapporto con la paura dell'uomo oltre l'artista e viceversa.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
metal
full
mind
full metal
serata
full metal mind
metal mind
aretini
serata speciale
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-23 11:05:01 | 91.208.130.87