Cerca e trova immobili

LOCARNOA "The Fragile House" il Premio Signs of Life

10.08.18 - 16:46
Il regista Lin Zi verrà premiato stasera in Piazza Grande a partire dalle 21.30
Keystone
A "The Fragile House" il Premio Signs of Life
Il regista Lin Zi verrà premiato stasera in Piazza Grande a partire dalle 21.30

LOCARNO - Signs of Life, ha assegnato il premio Signs of Life Award ELECTRONIC-ART.FOUNDATION per il miglior film a HAI SHANG CHENG SHI (The Fragile House) di LIN Zi.

La sezione Signs of Life, che indaga i territori di frontiera della settima arte tra forme narrative inedite e innovazione del linguaggio cinematografico, è nata nel 2014 come sezione fuori concorso ed è, dallo scorso anno, una sezione competitiva. La giuria 2018 era composta da Emilie Bujès, direttrice di festival (Svizzera), Tiziana Finzi, curatrice (Italia) e Josh Siegel, curatore (Stati Uniti).

Il Signs of Life Award ELECTRONIC-ART.FOUNDATION 2018 è stato assegnato a HAI SHANG CHENG SHI (The Fragile House) di LIN Zi, Cina.

La giuria della sezione ha scelto il film del regista LIN Zi: «un impressionante ritratto dell’alienamento e dell’avarizia di una famiglia cinese appartenente all’emergente classe medio-alta».

Il Fundación Casa Wabi – Mantarraya Award è stato invece assegnato a Benjamin Crotty per LE DISCOURS D’ACCEPTATION GLORIEUX DE NICHOLAS CHAUVIN, Francia: «un film che gioca con fatti, leggende – e fake news – in modi creativi e folli».

Il Signs of Life Award ELECTRONIC-ART.FOUNDATION della somma di 5’000 CHF è stato reso possibile grazie al sostegno della ELECTRONIC-ART.FOUNDATION di Zurigo, fondazione che ha come missione quella di sostenere progetti culturali innovativi a livello internazionale.

La Fundación Casa Wabi e Mantarraya, in collaborazione con il Festival Internacional de Cine de Morelia, sostengono la Fundación Casa Wabi– Mantarraya Award, premio che consiste in una residenza di 1–1.5 mesi presso la casa Wabi di Puerto Escondido (Messico). Inoltre, il Festival Internacional de Cine de Morelia sosterrà le spese aeree fino a un importo pari a 1,500 USD.

Sarà possibile rivedere la proiezione dei film premiati sabato 11 agosto alle ore 10.00 al PalaVideo.

La premiazione avrà luogo questa sera in Piazza Grande a partire dalle 21.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE