Cerca e trova immobili

LUGANO"La storia della principessa splendente" al Cinema Iride

02.07.18 - 06:00
Il film d'animazione giapponese rientra nell'ambito del Family Festival
"La storia della principessa splendente" al Cinema Iride
Il film d'animazione giapponese rientra nell'ambito del Family Festival

LUGANO - Alle 16 il Cinema Iride ospita, nell'ambito del Family Festival, la proiezione di “La storia della principessa splendente”, film d'animazione dello Studio Ghibli diretto da Isao Takahata. La protagonista è Kaguya, principessa della Luna che, giunta sulla Terra, viene amorevolmente allevata da un uomo e sua moglie ma sogna di tornare in cielo.

Il tagliatore di bambù Okina trova in un tronco una piccolissima creatura dalle sembianze umane: una principessa in miniatura di nome Kaguya. La principessa si trasforma presto in una neonata, e in poche settimane cresce rapidamente sino a divenire una ragazzina spigliata e amata da tutta la gente della montagna.

Il tagliatore di bambù ritrova in altre canne di bambù delle pepite d'oro e dei meravigliosi vestiti, e capisce così che il destino di sua figlia non è tra i contadini del villaggio ma tra gli sfarzi della capitale. Si trasferiscono quindi in città costruendo un palazzo solo per la ragazza. Ma Kaguya non si sente a suo agio nei panni della nobildonna…

Evento gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE