Cerca e trova immobili

STATI UNITIIndiana Jones, tutto pronto per il quinto capitolo

25.03.18 - 14:42
A vestire i panni del protagonista di nuovo Harrison Ford diretto, ancora una volta, da Steven Spielberg. A differenza dei quattro film precedenti, la pellicola non vedrà coinvolto George Lucas
Keystone
Indiana Jones, tutto pronto per il quinto capitolo
A vestire i panni del protagonista di nuovo Harrison Ford diretto, ancora una volta, da Steven Spielberg. A differenza dei quattro film precedenti, la pellicola non vedrà coinvolto George Lucas

LOS ANGELES - Il grande ritorno si avvicina: Harrison Ford vestirà nuovamente i panni di Indiana Jones in un quinto capitolo della celebre saga cinematografica, che uscirà sul grande schermo il 19 luglio 2019. La regia sarà, ancora una volta, di Steven Spielberg, già al comando degli episodi precedenti, e le riprese si svolgeranno nei primi mesi del prossimo anno in Gran Bretagna. La notizia è stata data ufficialmente dalla Disney, ponendo fine ad un digiuno di oltre un decennio per gli appassionati del più famoso archeologo del mondo.

L'ultimo film, "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo", risale infatti al 2008 e, pur non avendo ricevuto lo stesso successo clamoroso dei precedenti capitoli, aveva incassato la cifra di 786 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 185. Un motivo più che sufficiente per la Disney per tornare in affari con il professore di archeologia di Princeton, abituato a lasciare di frequente gli abiti cattedratici per indossare quelli di un avventuriero pronto a tutto pur di far trionfare la giustizia.

Dalla Disney si lascia intendere - affermano le testate specializzate nel settore, da Variety a Slash Film - che la saga proseguirà nel futuro, anche se al momento non sono stati rivelati dettagli. Harrison Ford compirà 77 anni nel 2019 e non è chiaro se la quinta avventura, di cui ancora è ignoto il titolo, sarà l'ultima per lui o se continuerà a tenere lui cappello e frusta, senza passarli ad eredi.

Il prossimo capitolo sarà tuttavia il primo che non vedrà coinvolta la Paramount e soprattutto George Lucas, ideatore di "Indiana Jones", oltre che di "Guerre Stellari", e co-autore di tutte le sceneggiature precedenti.

La serie di Indiana Jones iniziò nel 1981 con la distribuzione del film "I predatori dell'arca perduta". Un prequel intitolato "Indiana Jones e il tempio maledetto" uscì nel 1984 mentre il sequel "Indiana Jones e l'ultima crociata" nel 1989. Nel 1992, una serie televisiva "Le avventure del giovane Indiana Jones" andò in onda fino al 1996. Il quarto film, "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" è uscito nei cinema il 22 maggio 2008. Da adesso comincia il conto alla rovescia per «un'altra epica avventura», come l'ha definita la Disney, nel suo annuncio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE