TiPress
CANTONE/STATI UNITI
09.02.2018 - 11:080

Il Locarno Festival torna a Los Angeles

Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna sarà di nuovo protagonista dal 5 al 8 aprile nella città del cinema

LOCARNO-LOS ANGELES - In programma dal 5 all'8 aprile al cinema Downtown Independent, la seconda edizione di Locarno in Los Angeles ospiterà diciotto anteprime: tredici lungometraggi e cinque cortometraggi di Locarno70.

Tra le pellicole selezionate, il Pardo d’Oro "Mrs. Fang" di Wang Bing (nella foto), "3/4" di Ilian Metev, vincitore nella sezione Concorso Cineasti del presente, e "Cocote" di Nelson Carlo De Los Santos Arias, vincitore di Signs of Life.

A completare il programma, una tavola rotonda con critici e programmatori in conversazione con il Direttore Artistico Carlo Chatrian. 

Con il sostegno di Ascona-Locarno Turismo, Ticino Turismo e il Consolato Generale di Svizzera a Los Angeles, Locarno in Los Angeles torna per il secondo anno dopo una prima edizione di grande successo nel 2017.

La selezione è stata curata dal fondatore dell'Acropolis Cinema Jordan Cronk e dal co-direttore artistico Robert Koehler.

«Il Festival ha sempre prestato grande attenzione al cinema statunitense, portando in Europa alcuni dei migliori esempi della scena indipendente - spiega Carlo Chatrian - Avere ora la possibilità di mostrare la nostra selezione nella città del cinema per antonomasia, è un importante traguardo. Sono felice, che dopo una prima edizione di successo, Locarno in Los Angeles torni con un programma ampliato, inclusi principali vincitori dell’ultima edizione del Locarno Festival».

Info: locarnoinlosangeles.com

Potrebbe interessarti anche
Tags
los
angeles
locarno
los angeles
cinema
edizione
festival
carlo
locarno los angeles
locarno festival
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-08-22 01:14:26 | 91.208.130.86