Cerca e trova immobili

CANTONE/STATI UNITIIl Locarno Festival torna a Los Angeles

09.02.18 - 11:08
Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna sarà di nuovo protagonista dal 5 al 8 aprile nella città del cinema
TiPress
Il Locarno Festival torna a Los Angeles
Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna sarà di nuovo protagonista dal 5 al 8 aprile nella città del cinema

LOCARNO-LOS ANGELES - In programma dal 5 all'8 aprile al cinema Downtown Independent, la seconda edizione di Locarno in Los Angeles ospiterà diciotto anteprime: tredici lungometraggi e cinque cortometraggi di Locarno70.

Tra le pellicole selezionate, il Pardo d’Oro "Mrs. Fang" di Wang Bing (nella foto), "3/4" di Ilian Metev, vincitore nella sezione Concorso Cineasti del presente, e "Cocote" di Nelson Carlo De Los Santos Arias, vincitore di Signs of Life.

A completare il programma, una tavola rotonda con critici e programmatori in conversazione con il Direttore Artistico Carlo Chatrian. 

Con il sostegno di Ascona-Locarno Turismo, Ticino Turismo e il Consolato Generale di Svizzera a Los Angeles, Locarno in Los Angeles torna per il secondo anno dopo una prima edizione di grande successo nel 2017.

La selezione è stata curata dal fondatore dell'Acropolis Cinema Jordan Cronk e dal co-direttore artistico Robert Koehler.

«Il Festival ha sempre prestato grande attenzione al cinema statunitense, portando in Europa alcuni dei migliori esempi della scena indipendente - spiega Carlo Chatrian - Avere ora la possibilità di mostrare la nostra selezione nella città del cinema per antonomasia, è un importante traguardo. Sono felice, che dopo una prima edizione di successo, Locarno in Los Angeles torni con un programma ampliato, inclusi principali vincitori dell’ultima edizione del Locarno Festival».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE