Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBafta, "Ma Vie de Courgette" ci prova

09.01.18 - 12:18
Il film animato di Claude Barras è candidato ai premi annuali della British Academy Film
Keystone
Bafta, "Ma Vie de Courgette" ci prova
Il film animato di Claude Barras è candidato ai premi annuali della British Academy Film

LONDRA - Sono state diffuse le nomination dei Bafta, i premi assegnati dalla British Academy Film e tra i più prestigiosi della scena internazionale.

Partiamo con la Svizzera: "Ma Vie de Courgette" di Claude Barras è candidato nella categoria Film di animazione e se la dovrà vedere contro due capolavori: "Coco" e "Loving Vincent". Per il Miglior film si sfideranno "Chiamami con il tuo nome", "L'ora più buia", "Dunkirk", "La forma dell'acqua" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri". "L'ora più buia" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" sono in lizza anche per il Miglior film britannico, insieme a "La morte di Stalin", "God's Own Country", "Lady Macbeth" e "Paddington 2". Tra i Film non in lingua inglese corsa a cinque tra "Elle", "First They Killer My Father", "The Handmaiden", "Loveless" e "The Salesman".

Regia: la sfida è tra Denis Villeneuve ("Blade Runner 2049"), Luca Guadagnino ("Chiamami con il tuo nome"), Christopher Nolan ("Dunkirk"), Guillermo del Toro ("La forma dell'acqua") e Martin McDonagh ("Tre manifesti a Ebbing, Missouri"). 

Attrice protagonista: in corsa Annette Bening ("Film Stars Don’t Die in Liverpool"), Frances McDormand ("Tre manifesti a Ebbing, Missouri"), Margot Robbie ("Io, Tonya"), Sally Hawkins ("La forma dell'acqua") e Saoirse Ronan ("Lady Bird"). Nella categoria Attrice non protagonista, invece, se la giocheranno Allison Janney ("Io, Tonya"), Kristin Scott Thomas ("L'ora più buia"), Laurie Metcalf ("Lady Bird"), Lesley Manville ("Il filo nascosto") e Octavia Spencer ("La forma dell'acqua"). Attore protagonista: in corsa Daniel Day-Lewis ("Il filo nascosto"), Daniel Kaluuya ("Get Out"), Gary Oldman ("L'ora più buia"), Jamie Bell ("Film Stars Don’t Die in Liverpool") e Timothée Chalamet ("Chiamami con il tuo nome"). Infine, per la categoria Attore non protagonista, duello a cinque tra Christopher Plummer ("Tutto il denaro del mondo"), Hugh Grant ("Paddington 2"), Sam Rockwell ("Tre manifesti a Ebbing, Missouri"), Willem Dafoe ("The Florida Project") e Woody Harrelson ("Tre manifesti a Ebbing, Missouri").

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE