Keystone
SVIZZERA / FRANCIA
08.12.2017 - 21:350

"Ma vie de Courgette" sbanca Lilla

La pellicola del vallesano Claude Barras ha ricevuto tre riconoscimenti, tra cui quello di migliore film d'animazione e quello di migliore sceneggiatura

LILLA - L'opera "Ma vie de Courgette" ("La mia vita da Zucchina"), del vallesano Claude Barras, è stata ancora una volta premiata. Nominata in tre categorie al Emile Awards, che ricompensa i migliori film d'animazione europei, ha 'sbancato' questa sera a Lilla, in Francia.

La 'pellicola' ha ricevuto tre riconoscimenti, tra cui quello di migliore film d'animazione e quello di migliore sceneggiatura. Il premio per la migliore musica è stato assegnato alla bernese Sophie Hunger, autrice della colonna sonora dello stesso lungometraggio.

Il film è realizzato con la tecnica passo uno ("stop-image", particolare tecnica di animazione che si effettua attraverso scatti fotografici) e narra - basandosi sul romanzo del francese Gilles Paris "Autobiographie d'une courgette" ("Autobiografia di una zucchina") - il destino di un orfanello affidato a un istituto, dove conosce altri bambini un po' come lui, a volte rudi esternamente ma teneri dentro. In questo apprendistato della vita i bambini scoprono l'amicizia e persino l'amore.

L'opera si è già aggiudicata numerosi premi, tra cui i César per il migliore lungometraggio d'animazione e per il migliore adattamento nonché una nomination agli Oscar.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
animazione
film
lilla
courgette
vie de
animazione migliore
de courgette
vie
film animazione
vie de courgette
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-23 05:41:34 | 91.208.130.87