Cerca e trova immobili

CANTONE"Sicilian Ghost Story" nelle sale ticinesi

07.12.17 - 15:25
Uscirà il 16 dicembre questa coproduzione ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi
"Sicilian Ghost Story" nelle sale ticinesi
Uscirà il 16 dicembre questa coproduzione ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi

MASSAGNO - Arriva nei cinema ticinesi "Sicilian Ghost Story", film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza coprodotto da ventura film, RSI Radiotelevisione svizzera e Filmcoopi.

L'uscita è prevista sabato 16 dicembre presso il LUX art house di Massagno, il Cinema Otello di Ascona e il Multisala Teatro di Mendrisio.

"Sicilian Ghost Story" è ambientato in un paesino ai margini di un bosco: Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, la sua compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua
sparizione e si ribella al clima di paura di omertà e di complicità con la mafia che la circonda. Perdendosi lei stessa nel baratro della disperazione. Partendo da un fatto atroce accaduto realmente i registi hanno immaginato una favola ambientata in una Sicilia di boschi oscuri e acque torbide, abitata da terribili orchi perché, come diceva Sciascia, «la Sicilia è tutta una fantastica dimensione e non ci puoi star
dentro senza fantasia».

Una tenerissima straziante storia d’amore tra due adolescenti, premiata con il Global Filmmaking Award per la migliore sceneggiatura al Sundance Film Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE