Cerca e trova immobili

LOCARNOA Ruben Mendoza il Premio Zonta Club 2017

22.08.17 - 09:24
Il regista è stato scelto dalla commissione grazie al film “Senorita Maria, la falda del la montana”
A Ruben Mendoza il Premio Zonta Club 2017
Il regista è stato scelto dalla commissione grazie al film “Senorita Maria, la falda del la montana”

LOCARNO - Lo Zonta Club Locarno da diversi anni sostiene la “Semaine de la Critique”, sezione indipendente del Festival del Film organizzata dall’associazione svizzera dei critici cinematografici. Inoltre, conferisce il Premio Zonta Club Locarno di Sfr. 2'000.- al regista del film riconosciuto per la promozione della giustizia, della solidarietà e dell’etica.

Sette i documentari in programma, scelti fra le oltre duecento opere sottoposte alla commissione. La giuria ha assegnato il Premio Zonta dell’ammontare di 2000 franchi a Rubén Mendoza, regista del film "Senorita Maria, la falda de la montana“, che motiva così la sua scelta: «Questo film ci porta direttamente in un dramma toccante e umano di vita reale. Mendoza filma con discrezione il quotidiano di Maria, per documentare la dolorosa storia della sua vita».

Il 19 agosto una squadra di 40 volontari si è recata in Colombia per iniziare la costruzione della casa della Senorita Maria. Il regista e il suo team hanno deciso di aiutare la protagonista del loro film, permettendole di vivere una vita migliore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE