Cerca e trova immobili

LOCARNOLa forza visionaria delle parole a Locarno Talks la Mobiliare

27.06.17 - 11:41
Cosa succede quando si vuol dar forma al futuro? È sulla base di questa riflessione che nasce la nuova piattaforma di discussione e scambio
La forza visionaria delle parole a Locarno Talks la Mobiliare
Cosa succede quando si vuol dar forma al futuro? È sulla base di questa riflessione che nasce la nuova piattaforma di discussione e scambio

LOCARNO - Cosa succede quando si vuol dar forma al futuro? È sulla base di questa riflessione che il Locarno Festival, insieme al nuovo Main partner la Mobiliare e a ospiti provenienti dalla politica, dall’economia e dal mondo dell’arte, ha concepito i Locarno Talks, una nuova piattaforma di discussione e scambio. Per questa prima edizione, che si svolgerà dal 6 all’11 agosto, il tema sarà la “Casa” in tutte le sue accezioni.

Fra i partecipanti dell’edizione inaugurale ci saranno Carla del Ponte, membro della Commissione d'inchiesta dell'ONU sulla Siria, Diébédo Francis Kéré, premiato architetto del Burkina Faso, la musicista e artista canadese Peaches e l’astrofisico inglese Ben Moore. Durante i Locarno Talks ogni oratore tratterà il tema della “Casa”, condividendo le proprie esperienze e conoscenze su questo tema universale.

Commenta così Carlo Chatrian, Direttore artistico del Locarno Festival: «Ora che le immagini in movimento dominano ogni aspetto quotidiano della nostra vita, sta ai festival del cinema spingersi oltre, indagare e riscoprire la forza e il potere visionario delle parole. È nata così l’idea di invitare personalità dalle spiccate doti comunicative, adatte a diversi tipi di pubblico e capaci di raccontare straordinarie esperienze personali».

I Locarno Talks la Mobiliare si terranno presso lo Spazio Cinema, dove la nuova installazione creata dall’artista Kerim Seiler invita i visitatori a rilassarsi e mescolarsi nell’ambiente creativo e stimolante del nuovo “Locarno Talks Bar la Mobiliare”. La Mobiliare sarà inoltre presente insieme al Festival anche al “Locarno Garden la Mobiliare” con il padiglione WasWenn, anch’esso creato da Kerim Seiler per la Mobiliare. Il Locarno Garden sarà un punto di incontro con bar e musica per tutti i festivalieri.

La collaborazione tra il Locarno Festival e la Mobiliare è parte dell’impegno sociale de la Mobiliare, il cui sostegno si concentra sull’arte e sulla cultura. 

Locarno Talks la Mobiliare: il Programma

6 agosto – 11.00    
Carla del Ponte, membro della Commissione d'inchiesta dell'ONU sulla Siria, Svizzera

10 agosto – 11.00
Diébédo Francis Kéré, architetto, Burkina Faso

11 agosto – 11.00    
Peaches, musicista e artista, Canada, e Ben Moore, astrofisico, Gran Bretagna

La lista completa degli ospiti sarà annunciata il 12 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE