Cerca e trova immobili

ITALIAA Venezia la prima competizione di Realtà Virtuale

29.03.17 - 13:16
Andrà in scena durante la 74. Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017
Keystone
A Venezia la prima competizione di Realtà Virtuale
Andrà in scena durante la 74. Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017

VENEZIA - La Biennale di Venezia annuncia la prima competizione assoluta di film in Realtà Virtuale (Vr), durante la 74. Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia in programma dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

Il Concorso - denominato Venice Virtual Reality - presenterà fino a un massimo di 18 film Vr e si terrà dal 31 agosto al 5 settembre 2017 presso il Vr Theater al palazzo del Casinò, Lido di Venezia.

Una giuria, composta da un massimo di 5 esponenti del mondo creativo, attribuirà 3 premi: miglior Film Vr, Gran premio della giuria Vr, premio per la Migliore Creatività Vr.

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stata uno dei primi festival al mondo a manifestare interesse per la Virtual Reality. La realizzazione di un Vr Theater nel 2016 e la programmazione di una serie di cortometraggi sperimentali, culminate con la presentazione in prima mondiale del primo lungometraggio in Vr (Jesus), hanno suscitato interesse tra i partecipanti dei Venice Production Bridge e tra gli spettatori della Mostra.

La Biennale ha già lanciato nello scorso gennaio anche la prima edizione di Biennale College Cinema - Virtual Reality, con l'intento di selezionare 9 team formati da un regista e da un produttore, che lavoreranno allo sviluppo di progetti di Realtà Virtuale di durata compresa tra 10 e 20 minuti, supportandoli nel loro percorso per tutto ciò che riguarda il processo creativo, la produzione, e lo sviluppo delle azioni volte alla creazione del pubblico, alla identificazione dei mercati di riferimento e alla ricerca dei finanziamenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE