Cerca e trova immobili

SVIZZERA / STATI UNITI"Ma Vie de Courgette" in corsa per un Golden Globe

12.12.16 - 15:43
Grande onore per il film d'animazione di Claude Barras, ma i rivali sono temibili
"Ma Vie de Courgette" in corsa per un Golden Globe
Grande onore per il film d'animazione di Claude Barras, ma i rivali sono temibili

BERNA - Il film d'animazione "Ma vie de courgette", realizzato dal vallesano Claude Barras, è candidato al Golden Globe nella categoria "Best Animated Feature Film". I premi verranno consegnati l'8 gennaio dalla Hollywood Foreign Press Association. Si tratta della 74esima edizione.

La produzione franco-svizzera è già stata premiata alla Fiera del libro di Francoforte come miglior adattamento cinematografico internazionale 2016, nella nuova categoria "Film per bambini e giovani". Si è inoltre aggiudicata il Cristallo del lungometraggio al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy, in Francia, e il premio del pubblico come miglior film europeo al festival internazionale di San Sebastian, in Spagna.

"Ma vie de courgette" - che si basa sul romanzo del francese Gilles Paris "Autobiographie d'une courgette" ("Autobiografia di una zucchina") - narra il destino di un orfanello affidato a un foyer. Nell'istituto conosce altri bambini un po' come lui, a volte rudi esternamente ma teneri dentro. In questo apprendistato della vita i bambini scoprono l'amicizia e persino l'amore.

I rivali, però, sono temibili: "Sing", "Zootopia", "Moana" e "Kubo and the Two Stings".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE