LOCARNO
11.05.2016 - 09:350

David Linde vince il Premio Raimondo Rezzonico

Il prestigioso riconoscimento istituito dal Festival di Locarno rende omaggio alle realtà più significative della produzione cinematografica indipendente internazionale

MINUSIO - Il Festival internazionale del film di Locarno ha assegnato a David Linde il Premio Raimondo Rezzonico per l'anno 2016 in virtù della sua «abilità di produttore, compratore e distributore, Linde ha dato un importante contributo alla realizzazione di diversi successib internazionali, rendendolo una delle figure chiave dell’industria cinematografica».

Il Premio Raimondo Rezzonico è stato istituito nel 2002, in memoria di colui che ha presieduto il Festival per quasi vent’anni. Il premio, offerto dal Comune di Minusio, è attribuito ogni anno a un grande produttore del cinema indipendente per dare il giusto risalto a una figura chiave del cinema, rendere onore al coraggio e all’audacia di chi sa correre rischi e sostenere i cineasti. Fra i produttori insigniti in precedenza del Premio Raimondo Rezzonico vi sono Paulo Branco, Ruth Waldburger, il collettivo Agat Films & Cie, Martine Marignac, Menahem Golan, Arnon Milchan, Margaret Ménégoz, Nansun SHI e, nel 2015, a Office Kitano.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 15:58:55 | 91.208.130.86