Cerca e trova immobili

STATI UNITITribeca Film festival: De Niro ritira un discusso documentario

27.03.16 - 18:34
La pellicola, dal titolo 'Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe', è diretta da Andrew Wakefield
Tribeca Film festival: De Niro ritira un discusso documentario
La pellicola, dal titolo 'Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe', è diretta da Andrew Wakefield

NEW YORK - Travolto dalle critiche, Robert De Niro fa un passo indietro e ritira dal Tribeca Film festival di New York, di cui è fondatore, il controverso documentario incentrato sul discusso tema del legame tra i vaccini e l'autismo. Lo ha fatto sapere lo stesso De Niro.

"La mia intenzione proiettando questo film era di fornire un'opportunità di discussione su un tema profondamente personale per me e la mia famiglia - afferma -. Ma dopo giorni di riflessione, insieme con la squadra del Tribeca Film Festival ed esponenti della comunità scientifica, non crediamo che possa approfondire o contribuire alla discussione".

La pellicola, dal titolo 'Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe', è diretta da Andrew Wakefield, che è anche l'autore di uno studio scientifico sull'argomento pubblicato sulla influente rivista medica britannica The Lancet ma poi ritirata, quando sono emersi i primi dubbi scientifici. A Wakefield è stata poi anche revocata la licenza ad operare nel settore medico in seguito a problemi di conflitto di interessi e violazioni etiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE