STATI UNITI
18.01.2016 - 06:390
Aggiornamento : 10:52

Mad Max: Fury Road domina i Critics' Choice Awards

Premiati anche Spotlight, Leonardo DiCaprio e Sylvester Stallone

SANTA MONICA - Sono stati assegnati i Critics' Choice Awards, i prrmi dati dai critici cinematografici ai migliori film e alle serie televisive più interessanti dell'anno. Si tratta generalmente di una buona indicazione per capire in che direzione andranno, tra poco più di un mese, gli Oscar.

Non stupisce più di tanto che Mad Max: Fury Road abbia dominato la serata: dopo aver ricevuto ben 10 nomination agli Academy Awards, il film del regista australiano George Miller ha portato a casa ben 9 premi, tra i quali quello di miglior regista, miglior film di azione e migliori attore e attrice in un film d'azione (rispettivamente Tom Hardy e Charlize Theron).

Il premio per il miglior film è andato a Spotlight, che ha vinto anche per il miglior cast e la miglior sceneggiatura originale. Tra gli attori brillano Sylvester Stallone, che con il suo attempato Rocky bissa il Golden Globe, e Leonardo DiCaprio sempre più lanciato verso il suo primo, attesissimo Oscar. Tra le attrici hanno vinto Brie Larson e Alicia Vikander.

Tra le serie tv si registrano i successi di Fargo, Mr. Robot e Master of None. Premiato anche Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight di Tarantino.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 16:09:14 | 91.208.130.85