Cerca e trova immobili

UNA CAMPANA PER URSLIDa un Classico della letteratura il film girato in Engadina

22.10.15 - 09:58
Da oggi al cinema
Da un Classico della letteratura il film girato in Engadina
Da oggi al cinema

LUGANO - Dopo 53'422 spettatori nel primo week-end di programmazione in Svizzera, inizio sensazionale oltre Gottardo, dove è uscito su ben 85 schermi, arriva in Ticino il film tratto dal classico libro illustrato di grande successo di Selina Chönz e Alois Carigiet: "Una campana per Ursli".

Trama
È estate inoltrata nell'idilliaca regione della bassa Engadina: Ursli aiuta i genitori nel duro lavoro sull'Alpe. Il ragazzo è legato da profonda amicizia con la coetanea Seraina, che trascorre l'estate con la famiglia nell'alpeggio accanto. Quando, durante la discesa al piano, una parte del raccolto va perduta, la famiglia si vede costretta a indebitarsi con il benestante negoziante del villaggio. Ad Ursli crolla il mondo addosso, perché deve anche cedere l'adorata capretta Zila a Roman, figlio del ricco commerciante. Quando poi, in vista del tradizionale corteo del Chalandamarz, riceve la campana più piccola di tutte, tenta un'avventura temeraria per recuperare, in pieno inverno, la grossa campana che sta appesa nell'alpeggio ormai circondato dai ghiacci...

Il film
Director: Xavier Koller
Producer: Ditti Bürgin-Brook, Peter-Christian Fueter, Peter Reichenbach
Script: Xavier Koller, Stefan Jäger
Camera: Felix von Muralt Editing: Gion-Reto Killias Sound: Raoul Grass Production Design: Frank Bollinger
Costume Design: Monika Schmid
Cast: Jonas Hartmann, Marcus Signer, Tonia Maria Zindel, Leonardo Nigro, Martin Rappold, Sarah Sophia Meier, Julia Jeker, Laurin Michael, Andrea Zogg, Herbert Leiser, Peter Jecklin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE