Cerca e trova immobili

JURASSIC WORLDL'atteso quarto capitolo sui dinosauri

10.06.15 - 09:45
Da giovedì 11 giugno nelle sale
L'atteso quarto capitolo sui dinosauri
Da giovedì 11 giugno nelle sale

LUGANO - Arriva nelle sale da giovedì 11 giugno Jurassic World, film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, e quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park ispirata dal romanzo omonimo di Michael Crichton.

Rimasto in fase di sviluppo per ben tredici anni il film doveva essere distribuito definitivamente il 4 giugno 2014, ma è stato rimandato all'anno seguente per divergenze tra la Universal Pictures e gli sceneggiatori. Dopo la regia dei primi due film, Steven Spielberg rimane come produttore esecutivo, mentre la direzione è stata affidata a Trevorrow.

Trama
Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto che calamita milioni di turisti: il Jurassic World, proprio come il sogno originale dell'ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale. L'apertura ufficiale è avvenuta nel 2005 con ben 2 visitatori nel primo mese. Il parco non è gestito più dalla InGen, ma dalla Masrani Corporation, che acquistò la suddetta società nel 1998. Tra i membri dello staff del parco vi è Owen Grady, un ex militare che ora lavora nel parco e svolge ricerche comportamentali su un branco di quattro velociraptor.

Passati alcuni anni dall'apertura, il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: dopo un iniziale interesse suscitato a livello globale e una conseguente affluenza da record per i primi anni, il mondo si è abituato all'esistenza di un parco con dinosauri e il parco attrae sempre meno il pubblico. Per ravvivarne l'interesse, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di creare un nuovo dinosauro usando tecniche di ingegneria genetica, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell'inaugurazione della nuova attrazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos. La trama si complica con l'arrivo dei nipoti di Claire, Zach e Gray, che vengono travolti dalla furia mortale dell'animale: tocca quindi ad Owen cercare di fermare l'Indominus Rex e a salvare i nipoti di Claire.

Il film
Titolo originale: Jurassic World
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2015
Durata: 124 min
Genere: fantascienza, avventura, thriller
Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura: Colin Trevorrow e Derek Connolly
Produttore: Frank Marshall, Patrick Crowley e Thomas Tull
Produttore esecutivo: Steven Spielberg
Casa di produzione: Universal Pictures, Legendary Pictures, Amblin Entertainment
Fotografia: John Schwartzman
Montaggio: Kevin Stitt
Effetti speciali: Industrial Light & Magic
Musiche: Michael Giacchino
Scenografia: Ed Verreaux

Interpreti e personaggi
Chris Pratt: Owen Grady
Bryce Dallas Howard: Claire Dearing
Vincent D'Onofrio: Vic Hoskins
Jake Johnson: Lowery Cruthers
Nick Robinson: Zach Mitchell
Ty Simpkins: Gray Mitchell
B. D. Wong: Dott. Henry Wu
Irrfan Khan: Simon Masrani
Omar Sy: Barry
Judy Greer: Karen Mitchell
Lauren Lapkus: Vivian
Brian Tee: Takashi Hamada
Katie McGrath: Zara Young
Andy Buckley: Scott Mitchell

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE