Cerca e trova immobili

BIASCAUna grande vetrina per la musica ticinese e svizzera: questo è Spartyto

26.08.21 - 06:30
È tutto pronto per il via dell'Open air che animerà nel fine settimana la Piazza centrale di Biasca
SPARTYTO
I 77 Bombay Street sono il nome di punta della 30esima edizione dell'Open air Spartyto.
I 77 Bombay Street sono il nome di punta della 30esima edizione dell'Open air Spartyto.
Una grande vetrina per la musica ticinese e svizzera: questo è Spartyto
È tutto pronto per il via dell'Open air che animerà nel fine settimana la Piazza centrale di Biasca

BIASCA - Manca sempre meno al via della trentesima edizione di Spartyto, l'open air che venerdì 27 e sabato 28 agosto porterà parecchia ottima musica a Biasca. Per festeggiare l'importante anniversario, gli organizzatori di Spartyto hanno messo insieme un'edizione che punta al 100% sulla musica ticinese e svizzera.

I 77 Bombay Street e gli altri di sabato - A cominciare da una delle più importanti band elvetiche e dal grande seguito anche a sud delle Alpi: i 77 Bombay Street. Il 20 agosto i fratelli Buchli hanno pubblicato il loro nuovo singolo "Eugene", anche anticipa il nuovo album "Star Over" che sarà pubblicato il 15 ottobre. La band grigionese è il nome di punta della seconda serata. Ad affiancarli sul palco di Piazza Centrale saranno due nomi molti amatici in Ticino: i Make Plain, con il loro folk-rock, e gli alfieri del funky Joe Dallas & The Monks.

La prima serata - Ma torniamo alla prima serata, quella di venerdì 27. Il programma è interamente costruito sulla musica ticinese. Ci saranno i Terry Blue, reduci dalla pubblicazione del loro colossale "Only To Be There" da 28 tracce, ma anche i Midnight Lovers & The Horny Horns con il loro irrefrenabile rockabilly. Soprattutto, ci saranno i Sinplus che, dopo essersi imbevuti a fondo del rock della West Coast statunitense, hanno dato alle stampe il loro ultimo album "Break The Rules".

Regole Covid e tamponi all'entrata - Spartyto sarà all’insegna del Covid Free nel rispetto delle normative cantonali. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Farmacia Centrale di Biasca, verrà data la possibilità di effettuare tamponi Covid a chi non è vaccinato. L’azione, organizzata solo per venerdi sera, avrà luogo dalle 18 alle 22. Bisognerà presentarsi con il proprio documento d’identità. Il tampone, dalla validità di 48 ore, potrà servire anche per entrare ai concerti di sabato.

Oltre al grande palco coperto ci sarà una zona lounge, due Drink-Time e la zona Food. Apertura cancelli alle ore 19, inizio dei concerti alle 20. La prevendita della prima e della seconda serata è in corso su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE