CHIARA MIRELLI
Niccolò Fabi suonerà allo Studio Foce di Lugano il 3 aprile 2020.
LUGANO
14.11.2019 - 06:000
Aggiornamento : 20.11.2019 - 15:42

Niccolò Fabi il 3 aprile sarà a Lugano

Il cantautore giungerà in Ticino con una tappa del tour europeo di "Tradizione e Tradimento"

LUGANO - Passa da Lugano il tour europeo di Niccolò Fabi. Il cantautore romano, che si esibirà il 3 aprile 2020 allo Studio Foce, torna sulle rive del Ceresio a distanza di tre anni dall'ultima volta, e lo fa promuovendo il suo nono disco da solista, “Tradizione e Tradimento".

È un disco che parla di scelte. Un disco che in qualche modo rappresenta una scelta. La prima che ogni artista dovrebbe rinnovare dignitosamente ogni volta, cioè la scelta di fare arte perché mosso da un’ispirazione e da una necessità, e subito dopo la scelta di renderla pubblica.

“Tradizione e Tradimento” è anche un disco sul conflitto, sulla ricerca di un equilibrio all’interno di un cambiamento tra la memoria e la prospettiva. Scritto e registrato tra Roma e Ibiza, è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco. Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana. Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”.

Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parravicini che lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele "mr Coffee" Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:56:34 | 91.208.130.89