Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Sol Levante è a Bellinzona con Japan Matsuri

03.04.18 - 06:00
Il 14 e 15 aprile all'Espocentro si terrà la settima edizione del festival giapponese
Ti-Press
Il Sol Levante è a Bellinzona con Japan Matsuri
Il 14 e 15 aprile all'Espocentro si terrà la settima edizione del festival giapponese

BELLINZONA - Sabato 14 aprile, con inizio alle 10.30, l'Espocentro di Bellinzona ospiterà (fino a domenica 15 aprile) la settima edizione di Japan Matsuri.

Dopo l’enorme successo riscosso nelle edizioni passate, torna il festival nipponico più importante della Svizzera, per stupire ed intrattenere il pubblico con ospiti d’eccezione e un programma ancora più ricco. Ogni anno infatti, la selezione di workshops, conferenze, spettacoli, concerti, prodotti tipici e specialità gastronomiche permette ai visitatori di Japan Matsuri di immergersi nella cultura giapponese e di scoprirla in tutte le sue diverse sfaccettature. 

Tra i numerosi show che saranno proposti in questa settima edizione ci sarà l’incredibile spettacolo di danza Awa Odori del gruppo artistico professionista Takarabune, nonché l’esibizione di alcuni degli artisti più talentuosi che prendono parte al misterioso Matsuri della città di Hida Furukawa. Entrambi gli spettacoli sono in anteprima svizzera.

Sogni di Carta e il Drago Rosso saranno presenti al Japan Matsuri con due tornei di carte collezionabili giapponesi. Sabato con un torneo di Force of Will, mentre domenica è la volta del World Championship Qualifier di Yu-Gi-Oh! che permetterà ai primi classificati di partecipare al campionato europeo di Berlino il prossimo 7 e 8 luglio.

I biglietti in prevendita del festival garantiranno un accesso facilitato nonché il diritto di partecipare al sorteggio per la vincita di una Nintendo Switch con incluso il gioco “Splatoon 2”. Ogni acquirente riceverà infatti un biglietto della lotteria al primo accesso al Japan Matsuri. Il ritiro del premio, la cui estrazione avverrà domenica 15 aprile durante la pausa del “Cosplay Contest”, dovrà avvenire durante l’evento. Nel caso in cui il vincitore non potesse provvedere al ritiro immediato della vincita, questo potrà essere rimandato ad un secondo momento, da accordare con l’Associazione Japan Matsuri, e dovrà svolgersi nella sede di Bellinzona.

Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE