Cerca e trova immobili

LUGANO"Regala un sorriso", per comunicare la pace

15.11.17 - 12:00
Per il 7° World Forum per la Pace in programma la cena di Gala di solidarietà "I Sapori del Cuore" e lo spettacolo al cinema Lux
"Regala un sorriso", per comunicare la pace
Per il 7° World Forum per la Pace in programma la cena di Gala di solidarietà "I Sapori del Cuore" e lo spettacolo al cinema Lux

LUGANO - L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, in occasione del 7° World Forum per la Pace dal titolo “La Comunicazione della Pace”, annuncia la speciale serata dedicata alla Pace e alle Filippine, che si terrà sabato 18 novembre, a partire dalle ore 17:00 presso la Villa Sassa Hotel Residence di Lugano. Il giorno seguente, domenica 19 novembre a partire dalle ore 15:30, il Cinema Lux di Massagno ospiterà lo spettacolo solidale “Regala un sorriso”.

La speciale serata del 18 novembre dedicata alla Svizzera e alle Filippine avrà tre momenti distinti: a partire dalle ore 17:00 alle ore 18:45 interverranno rinomati ospiti ticinesi ed internazionali tra cui l’Ambasciatore delle Filippine Joselito Alegado Jimeno, la Console M.T.Lazaro, il sindaco di Lugano Marco Borradori, il Consigliere Nazionale Marco Romano e il Comandante delle Guardie di Confine Mauro Antonini. Durante la serata la Presidente Margherita Maffeis presenterà i progetti dell’Associazione Culture Ticino Network e accoglierà due importanti ospiti filippini: Maria Lota Gonzales Presidente e fondatrice dell’Associazione COPPA (Children of Paombong Philippines Association) e il Vice Sindaco di Paombong Cristina Gonzales. Ad allietare questa prima prima parte della serata vi saranno inoltre il violinista Giulio Vella e la famosa mezzo soprano Julia Gertseva e il coro dei bambini “La Musica”.

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 vi sarà l’aperitivo offerto a tutti i presenti e sarà possibile assistere al Vernissage dell’inaugurazione della mostra d’arte collettiva delle tre artiste filippine Marissa Gonzalez, Pamela Gotangco e Tina B. Heiter. In sottofondo la voce della soprano filippina Armela Fortuna-Widmer, accompagnata dal pianista Beppe Sanzari.

Dalle ore 20:00 alle ore 24:00, seguirà la Cena di Gala di solidarietà dal titolo “I Sapori del Cuore”. Questa parte della serata dedicata alla Pace sarà accompagnata dal gruppo musicale Acoustic Dreams, dalla soprano Armela Fortuna-Widmer e dal tenore italiano Mirko Provini. 

Domenica 19 novembre, alle ore 15:30 presso il Cinema Lux di Massagno avrà luogo uno spettacolo di solidarietà che rappresenterà il tema della comunicazione della pace attraverso le discipline della danza, della musica e del canto. Interverranno Maristella Polli, l’illusionista mentalista Daniele Er, la cantante Francesca Parrotta, i cabarettisti del Duo Full House e la mezzo soprano Julia Gertseva con il coro dei bambini “La Musica”. I biglietti sono disponibili in loco, su biglietteria.ch o allo 091 922 95 18.

Il ricavato di queste serate e degli altri numerosi eventi del 7° World Forum per la Pace saranno devoluti a supporto dei progetti dell’Associazione Culture Ticino Network: la costruzione di un Centro Multifunzionale nelle Filippine dove poter offrire cibo, esami medici e formazione ai bambini e ai giovani di Paombong e per il progetto culturale “Petali di Pace”, per le scuole ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE