Cerca e trova immobili

LUGANO Gli ex dei Dire Straits al Palazzo dei Congressi

19.10.16 - 06:00
Alan Clark, Phil Palmer, Mel Collins e Danny Cummings a Lugano il 5 marzo 2017
Gli ex dei Dire Straits al Palazzo dei Congressi
Alan Clark, Phil Palmer, Mel Collins e Danny Cummings a Lugano il 5 marzo 2017

LUGANO - Dopo lo strepitoso successo registrato quest’estate in Francia ed il sold out nelle principali città italiane, i "Dire Straits Legacy" tornano con un nuovo e attesissimo tour internazionale. Il “concept show” è prodotto e distribuito da We4Show, a new concept 4 the show, società di eventi di Milano.

Tre gli appuntamenti svizzeri, concentrati nella prima metà del mese di marzo 2017, grazie alla collaborazione con Dema Agency: la prima tappa sarà a Lugano al Palazzo dei Congressi il 5, poi il 7 a Zurigo al Volkshaus ed il 8 a Berna al Theater National.

Tanti gli ex membri della band formata dai fratelli Knopfler che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”, ma nel 2016 ha fatto il suo ingresso nella formazione un artista di assoluto valore: Alan Clark storico tastierista che è entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980. Insieme a lui sul palco ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell'On Every Street Tour '91-'92 dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins (coprotagonista dei concerti dall’83 all’85, protagonista del famoso album Alchemy Live album e Twisting By The Pool EP). Due sono gli italiani, il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

Ma non finisce qui… Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati gli altri musicisti che verranno coinvolti, rigorosamente pezzi da novanta della scena mondiale. I “Dire Straits Legacy” sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della reunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come “Romeo and Juliet", "Sultans of Swing", "Money for Nothing", " Tunnel of Love", "Walk of life" e anche brani più di "nicchia" come "When it cames to You", "You and Your Friend", "On Every Street" e tanti altri.

Per le date svizzere saranno realizzati gli attesissimi meet&greet, che permetteranno ai più fortunati di incontrare dopo il concerto questi grandi musicisti.

Biglietti in prevendita online su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE