Cerca e trova immobili

AVEGNOUna diva Blues dal fascino irresistibile: Shakura S’Aida

02.08.16 - 05:24
Il concerto è in programma per gioverdì 4 agosto. I biglietti sono disponibili in prevendita su Biglietteria.ch.
Una diva Blues dal fascino irresistibile: Shakura S’Aida
Il concerto è in programma per gioverdì 4 agosto. I biglietti sono disponibili in prevendita su Biglietteria.ch.

AVEGNO - Nell'ambito di Vallemaggia Magic Blues si esibirà Shakura S’Aida, una diva Blues dal fascino irresistibile. Il concerto è in programma per gioverdì 4 agosto (22.30) in Piazza Avegno. I biglietti sono disponibili in prevendita su Biglietteria.ch. Ad aprire la serata saranno invece gli Alligator Nail (21.00).

Sul palco è simile ad un felino e dalla prima nota fa capire subito chi mena le danze. Shakura S'Aida è un'affascinante diva del Blues, dalla forte presenza scenica, comunicativa ed attraente. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente a Toronto, in Canada, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti. La sua proposta spazia dal Funk, al Blues fino alle Ballads. Da più di 20 anni è considerata una star della scena musicale canadese. Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Maple Blues Award dalla Toronto Blues Society.

Il suo debutto discografico è abbastanza recente. Risale al 2007 la pubblicazione di "Blueprint", molto considerato dalla critica. L'ultima fatica "Brown sugar" è stata valutata così da un importante rivista d'Oltreoceano: "Solo così riesco ad apprezzare canzoni d'amore. Posso solo caldamente consigliare l'acquisto di questo album". Shakura non si è comunque montata la testa e rimane quella di sempre e nel suo solido Züritütsch (dialetto zurighese) è solita dire che le incredibili occasioni avute sono come una benedizione e la sua vita è sempre stata zeppa di avventure.

Apertura casse in piazza: ore 19.00. Entrata ai concerti sulla piazza: 20.00 franchi (prevendita) 25.00 franchi (cassa serale). Ragazzi (fino a 12 anni) gratis. Disabili con accompagnatore gratis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE